Lugano (Svizzera), 31 gennaio 2017 – ABB si è aggiudicata, il 25 gennaio scorso, ordini del valore di circa 27 milioni di dollari dalla National Grid Corporation delle Filippine (NGCP) per la progettazione, la fornitura e l’installazione di 18 trasformatori che miglioreranno l’affidabilità della rete e ne aumenteranno la capacità per sostenere la crescita economica del Paese.
L’infrastruttura obsoleta, la popolazione in rapida crescita e il programma di sviluppo industriale ed economico hanno portato alla necessità di energia elettrica più affidabile nelle Filippine. NGCP sta portando avanti un programma strutturato per rafforzare la rete elettrica ormai datata. Le 18 unità saranno installate in sottostazioni essenziali alla rete del Paese.
“Siamo lieti di collaborare con NGCP per questo importante aggiornamento che rafforzerà la rete elettrica delle Filippine, aumentando l’efficienza e migliorando l’affidabilità della fornitura agli utenti finali. Parte della strategia Next Level di ABB ci vede impegnati nel sostegno dello sviluppo delle infrastrutture elettriche in crescita nei mercati di tutto il mondo”, ha dichiarato Markus Heimbach, responsabile della Business Unit Trasformatori di ABB, parte della divisione Power Grids.
ABB è il partner di riferimento per la realizzazione di reti più forti, più intelligenti e più ecologiche in tutto il mondo e supporta le utility locali e i gestori di rete nel trarre vantaggio dalla Quarta Rivoluzione Energetica e Industriale. La divisione Power Grids di ABB, che si occuperà del progetto, è leader mondiale del settore.
Questo è il secondo grande ordine che ABB si aggiudica da NGCP che ha commissionato la fornitura di tre trasformatori nel 2015. Tra gli altri progetti, ABB ha anche supportato la realizzazione del più grande parco solare delle Filippine con un sistema elettrico di centrale (EBoP) a dimostrazione dell’impegno del Gruppo nella fornitura di energia affidabile per contribuire a soddisfare la crescente domanda di energia, riducendo al minimo l’impatto ambientale.
Incluso questo, ammontano a quattro i mega ordini, per un valore complessivo di oltre 840 milioni di dollari, che la divisione Power Grids di ABB si è aggiudicata nell’ultimo trimestre del 2016 per fornire tecnologie di trasmissione all’avanguardia in tre continenti. Gli altri ordini sono stati ottenuti in India (640 milioni di dollari), negli Stati Uniti d’America (100 milioni di dollari) e in Brasile (75 milioni). Insieme, porteranno energia elettrica affidabile a più di 100 milioni di persone.