Baleària firma un accordo di € 200.000.000 con il Cantiere Navale Visentini per costruire due traghetti dual fuel

balearia,traghetto visto dall'alto

La linea di navigazione favorisce GNL alimentato navi con queste due navi “intelligenti” gemelle che hanno una capacità di più di 800 passeggeri e più di 2000 LM per il carico.

Denia, Spagna, 1 febbraio 2017 – Baleària ha raggiunto un accordo con il cantiere italiano Cantiere Navale Visentini di costruire due navi gemelle con motore alimentato a GNL: Le dimensioni saranno di 186,5 metri di lunghezza e una capacità di 810 persone, 2.180 metri lineari di merci e 150 auto. L’investimento complessivo in questi traghetti innovativi è circa 200 milioni di euro e dovrebbero essere operativi entro la fine del 2018.
Con la costruzione di queste due navi, l’azienda compie un ulteriore passo in avanti nel suo impegno di utilizzare il gas naturale come eco-efficienza nella loro flotta. Le navi raggiungeranno una velocità di 24 nodi grazie a due motori doppi con una potenza complessiva di 20.600 kW. L’uso del gas naturale liquefatto (GNL) e altre energie pulite per ridurre CO2 e NOx di oltre il 40%, mentre nello stesso tempo eliminando le emissioni nocive di zolfo e altre particelle.

Entrambi i traghetti, con caratteristiche praticamente identiche, avranno 123 cabine e 402 posti passeggeri. Per quanto riuarda i servizi di bordo, l’impegno dell’azienda è quello di offrire comfort ai passeggeri dando un’esperienza di viaggio piacevole. Così, Baleària offre una vasta gamma di servizi a bordo, tra cui ristoranti a-la-carte e self-service, bar, negozio, programmazione audiovisiva, laboratori per bambini e spettacoli di magia, tra gli altri.

Adolfo Utor, presidente della Baleària, ha osservato che questi due nuovi traghetti consentiranno alla società di garantire servizi migliori ai passeggeri e operatori logistici “, mentre allo stesso tempo, guadagnagneranno un vantaggio competitivo.” Le due navi intelligenti “integra le ultime tecnologie per essere più sostenibili e garantire la migliore esperienza di viaggio dei passeggeri “.

Il Cantiere Navale Visentini S.r.l. è molto soddisfatto di questo ordine e di costruire navi per Baleària come vendita diretta, che conferma le capacità del cantiere a sviluppare progetti nuovi e innovativi per le navi RoPax e di essere estremamente competitivi in ​​termini di prezzo e di affidabilità.
Queste nuove navi si aggiugono al ‘traghetto da crociera’ che Baleària ha ordinato al cantiere LaNaval all’inizio del 2016. Come questi due nuovi navi, anche qiest’ultimo sara’ alimentato a gas e dotate delle più moderne tecnologie eco-efficienti. Questa nave intelligente sarà il più grande nel Mediterraneo e tra i più grandi al mondo; essa incorporerà servizi da crociera per migliorare il comfort dei passeggeri, con un investimento di € 187.000.000, si prevede di inserirlo sulle rotte Baleari durante il 2019.
Queste tre nuove navi e l’ausiliare corrente, motore a gas-run del traghetto Abel Matutes (che utilizza questo combustibile in fase di manovra e nel porto), fanno Baleària una compagnia di navigazione pioniere nell’uso del gas naturale liquefatto nel mondo.

Balearia
Baleària è la compagnia di navigazione leader che collega le isole Baleari, Ceuta e Melilla, con la Spagna continentale. Essa opera anche in Nord Africa (Marocco e Algeria) e nei Caraibi (Stati Uniti e le Bahamas), dove l’azienda ha un ambizioso piano di espansione.
L’azienda, con la sua flotta di 25-navi, ed è un punto di riferimento per il servizio, innovazione e responsabilità sociale nel settore dei trasporti marittimi della Spagna.

A proposito di Cantiere Navale Visentini S.r.l.
Cantiere Navale Visentini S.r.l. ha sede in Italia ed è tra i leader mondiali nella costruzione di RoPax – Vessels Ferries. Fondato nel 1950, il cantiere ha, per la maggior parte, concentrata sulla costruzione di RoRo / RoPax – Traghetti dal 1990.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®