“Sono entusiasta e onorata di servire come presidente di un’organizzazione che ha svolto un ruolo fondamentale nel soddisfare le esigenze della società per più di un secolo”, ha detto Morgan oggi al primo grande incontro dell’organizzazione del 2017 a Norfolk, in Virginia. “Noi costruiremo l’eredità di Jim Thomas, attirando ancora di più dei migliori tecnici del mondo per i nostri comitati ma anche di servire le persone e le organizzazioni che si basano sui nostri standard e servizi “.
Una breve nuovo video con la Morgan e il suo primo messaggio presidenziale avvenuto oggi:Il primo discorso da presidente di Kathie
Morgan si è unita alla manifestazione oggi da Thomas Marsh, CEO di Centrotrade e il 2017 presidente di ASTM International del consiglio di amministrazione. “Kathie porta comprovate capacità di leadership, una profonda comprensione della comunità di standard globali, la passione per la missione di ASTM International, e molto di più”, ha detto Marsh. “ASTM International continuerà a crescere e prosperare sotto la sua guida.”
Anche oggi, Morgan ha visitato la struttura di Virginia Beach presso la suola di formazione dei Vigili del Fuoco per vedere dimostrazioni di robot in caso di emergenze e dei droni. Produttori, di primo intervento, e altre capacità di robot e di professionalità con 50 metodi di prova, molte delle quali sono state sviluppate attraverso comitato di ASTM Internazionale sulle Applicazioni Homeland Security (E54).
Morgan è un veterano con 33 anni di ASTM International. Ha servito come vice presidente esecutivo per gli ultimi due anni. Prima di questo, era vice presidente di tecniche operative del Comitato, capo di un team di 50 membri che sostiene il lavoro volontario di 30.000 membri di ASTM International in tutto il mondo (biografia completa qui).
Morgan è una delle voci più importanti del mondo in materia dell standarizzazione. Lei è un membro del Consiglio di Amministrazione American National Standards Institute, il Consiglio di Ingegneria e dirigenti scientifici, la salute dei consumatori,dei prodotti e la sicurezza della Organizzazione Internazionale, la Society for Standards Professionisti (SES), l’American Society of Association Executives, e un ex membro dello Standards Council of Standards Committee Development Organization consultivo del Canada.
Morgan ha conseguito una laurea in ingegneria chimica al Lafayette College di Easton, Pa., e ha conseguito un master in business administration presso la Widener University a Chester, Pa.