Hammerfest,Norvegia, 1 febbraio 2017 – Greencarrier servizi di trasporto ha aperto un ufficio a cinque chilometri dalla cittadina portuale di Hammerfest,nella parte settentrionale della Norvegia, che e’ diventato il principale hub per le attività di petrolio e gas relativi nel Mare di Barents, dopo aver vinto un contratto per fornire soluzioni di trasporto e logistica portuale per la Eni Norge.
“Abbiamo già a disposizione altri clienti nella zona, con soluzioni logistiche simili, e vogliamo dare il nuovo contributo di esperienza logistica nel trasporto l’attenzione che merita, così abbiamo deciso di impegnarcii per l’apertura di un nostro ufficio lì”, dice Georg Skivik Moltu, Director Global Energy & Project soluzioni. In base al nuovo contratto, Greencarrier sosterrà le attività di Eni Norge nel campo di Goliat, un campo petrolifero in mare aperto che dovrebbe lavorare in piena produzione per almeno 15-20 anni.
L’aggiudicazione logistica si è basata su criteri di valutazione come la Salute-Sicurezza,Ambiente e Qualità, Risk Management, Information & Communication Technology, organizzazione e istituzione locale, processi di lavorazione, la competenza del personale e l’esperienza e gli aspetti commerciali, dichiara il sig Moltu.
Il nuovo ufficio ”Polarbase”, sarà istituito da Kerry Loge dell’unità Energia & Project Solutions Greencarrier servizi di trasporto in Norvegia. In precedenza ha lavorato in un ufficio di Stavanger della Greencarrier nei servizi di trasporto ‘.
L’azienda scandinava, che offre la gamma completa di servizi di spedizione e di logistica, e’ cresciuta insieme all’industria energetica come due delle sue principali aree di destinazione di crescita diversi anni fa e ha continuato ad espandere la propria attività nel settore da allora.
“Abbiamo fornito soluzioni di trasporto e logistica nel settore del petrolio e del gas per molti decenni, quindi abbiamo l’esperienza e la competenza che i clienti in questo settore sono molto esigenti “, dice Moltu. “L’area nord della Norvegia ha un grande potenziale e siamo molto ottimisti circa questo nuovo contratto nel nuovo business per l’ufficio Polarbase.”
Georg Skivik Moltu, Direttore Global Energy & Project Solutions, Greencarrier servizi di trasporto.
cliccare per ingrandire
Greencarrier è una delle più grandi aziende di proprietà privata della regione Nordica specializzati in soluzioni di trasporto globali. Oggi e’ una squadra di 800 dipendenti in 13 paesi, con uffici in
Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Estonia, Lettonia, Lituania, Ucraina, Regno Unito, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia e Cina.