Bureau Veritas Italia: certificazione di qualità per i concessionari delle spiagge

arenile

Milano, 2 febbraio 2017 – In base a quali criteri può venire assegnata in concessione una spiaggia? Come può avvenire la scelta di un concessionario? Quali sono i requisiti di qualità ai quali deve rispondere un concessionario?

Bureau Veritas Italia ha varato un progetto specifico di certificazione basato sulla Iso 13009, che, all’indomani del disegno di legge delega in materia varato dal governo, determini un quadro di riferimento certo per le valutazioni di qualità dei concessionari che parteciperanno alle gare.

Una certificazione che – secondo le prime indicazioni di Bureau Veritas Italia – tenga conto della qualità delle prestazioni del servizio turistico, ma anche della capacità di mantenere il livello del bene in concessione per tutto l’arco dell’anno, gestire i rischi ambientali e le emergenze, realizzare livelli bassi di impatto con l’ambiente e garantire una crescita economica dei territori e delle comunità.

Il tema delle concessioni demaniali, che non casualmente ha provocato l’intervento del governo con una legge delega, è al centro di un dibattito e di un confronto particolarmente acceso anche con l’Unione Europea nell’ambito dell’applicazione in Italia della cosiddetta Direttiva Bolkestein.

DATI GRUPPO BUREAU VERITAS ITALIA

Sul mercato italiano dal 1839

Il numero di dipendenti totali a tutto 2015 del gruppo Bureau Veritas Italia è di 602 unità

Fatturato 2014: 74 milioni di euro;

Fatturato 2015: 88,8 milioni di euro.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®