Damen: Nuovo traghetto ordinato da VLOOT del Belgio

Damen_Inland_Ferry

 

 

Gand, 15 febbraio 2017 – L’ultimo ordine per una nuova costruzione del 2016 per la Damen Shipyards Group è stato firmato il 31 dicembre scorso, con VLOOT DAB del Belgio. La nave sarà un traghetto di 25 metri progettato per trasportare veicoli e passeggeri attraverso il canale che collega Gand e Terneuzen.

Anche se il tempo di percorrenza a tratta per il traghetto sarà poco più di cinque minuti, il percorso complesso e la stanza minima di manovra del corso d’acqua occupato significa che sarà dotata di doppie eliche Voith Schneider (unità cicloidali) per darle la l’agilità necessaria per i passaggi sicuri e tempestivi. L’alimentazione sarà fornita da motori diesel gemellati consegnati tramite riduttori e generatori albero fornirà energia elettrica per i sistemi di bordo. Un generatore di emergenza valutato a 14,5 kVA sarà anche installato.

VLOOT DAB è un operatore della nave di grande esperienza, di proprietà del governo, la fornitura e la gestione oltre quaranta cinque vasi per il settore pubblico – enti pubblici, istruzione e ricerca – lungo la costa di Flushing, nella zona Schelda e sul canale Gand-Terneuzen. La gamma di vasi è molto diversificato, compresi i rimorchiatori, barche da lavoro, motovedette, navi da ricerca idrografici e una varietà di traghetti. VLOOT DAB e Damen hanno un record di lavorare insieme in passato. vasi Damen della flotta includono un 2706 Stan Patrol, SPN-09, due Shoalbusters multi-funzione; il Zeeschelde e Zeetijger, e Simon Stevin, una nave di ricerca 36m.

Il nuovo traghetto sarà chiamato Cyriel Buysse ed è prevista per consegna a marzo 2018. La costruzione avrà luogo presso Damen Shipyards Hardinxveld in collaborazione con Damen Shipyards Gorinchem.

 

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®