Amburgo/La Ciotat, 1 luglio 2016 – Blohm + Voss ha annunciato di aver vinto la gara per la messa a punto di un nuovo impianto di manutenzione e refitting per megayacht a La Ciotat, nel sud della Francia. L’azienda partner con »La Ciotat Cantieri« (gestito da SEMIDEP-Ciotat), responsabile dello sviluppo del sito che sta fornendo un grande bacino e officina vicina incorporati all’interno del cantiere navale esistente. Blohm + Voss utilizzerà questa nuova struttura nel cuore del Mediterraneo per manutenzione di megayacht di servizio di oltre 80 metri di lunghezza. L’avvio dell’attività è previsto per inizio novembre del 2016.
Fred van Beers Amministratore Delegato della Blohm ha commentato: ”La creazione di un centro di manutenzione per i megayacht a La Ciotat è un passo importante nella nostra strategia di crescita in corso. Con la nostra nuova sede a Monaco e questa posizione centrale nel Mediterraneo stiamo portando il nostro core business più vicini ai nostri clienti; ora stiamo offrendo una maggiore flessibilità e services su misura. Il dock a La Ciotat è lungo 200 metri e largo 60 metri. I nostri clienti hanno ora la scelta di utilizzare le grandi strutture per i cantieri navali di Amburgo o la nostra nuova base a La Ciotat per i grandi yacht in manutenzione, riparazioni o conversioni. Qualunque siano le richieste dei nostri clienti: forniremo i nostri elevati standard di qualità Blohm + Voss e la puntualità dei servizi in entrambi i siti”.
Jean-Yves Saussol, amministratore delegato dei Cantieri La Ciotat spiega: »Abbiamo scelto Blohm + Voss come nostro partner di fiducia per la qualità del loro business plan, la forza finanziaria della società e del suo forte desiderio di lavorare a stretto contatto con la comunità locale. «I servizi che Blohm + Voss porterà a la Ciotat per integrare i servizi attualmente offerti da altre aziende sul cantiere. Blohm + Voss si propone di utilizzare il potenziale delle sinergie esistente e inizierà a parlare con i futuri partner e intorno al cantiere entro il prossimo mese.
”I Cantieri di Ciotat e Blohm + Voss sono la soluzione perfetta«, ha spiegato van Beers. »La posizione è ideale per noi perché offre ottimi servizi, altamente qualificati con artigiani locali e una vasta rete di fornitori locali per il settore megayacht. In cambio, ci porterà business aggiuntivo al cantiere con la nostra attenzione sul settore degli yacht di 80 metri e la nostra reputazione per intraprendere refit complesse su tempi e budget. Siamo ansiosi di collaborare a stretto contatto con I Cantier di La Ciotat e la comunità locale di sostenerli nello sviluppo di un forte punto d’appoggio locale a La Ciotat, nonché una reputazione in tutto il mondo per la manutenzione e refitting di megayacht.”
Blohm + Voss sta assumendo i prossimi passi per impostare l’operazione. L’azienda nominerà una persona esperta, gestione di lingua francese nelle prossime settimane per la gestione del roll-out, e assumere personale locale, socio con i fornitori e preparare le strutture per i prossimi progetti. L’attività operativa è prevista per la fine del 2016.