GIURI’ D’ONORE A CASTEL CAPUANO

fondazione-castel-capuano

Napoli, 27 marzo 2017 – Per giovedì 6 aprile, alle ore 9.30 nel Saloncino dei Busti di Castel Capuano, si terrà il convegno “Il Ruolo del Giurì d’Onore: la Tutela della Reputazione nell’era della Comunicazione Estesa– Profili Penali e Deontologici nell’Informazione” promosso dall’Accademia Nazionale della Scherma e moderato dal presidente dell’Ordine dei giornalisti dalla Campania Ottavio Lucarelli, inserito nel novero degli aggiornamenti professionali di giornalisti e avvocati con attribuzione di n°7 crediti formativi.

Porgeranno il loro saluto il dott. Antonio Buonajuto Presidente emerito della Corte d Appello di Napoli e Presidente della Fondazione Castelcapuano, il dott. Giuseppe de Carolis di Prossedi Presidente della Corte di appello di Napoli, il dott. Luigi Riello Procuratore Generale presso la Corte di appello di Napoli, il dott. Ettore Ferrara Presidente del Tribunale di Napoli, il dott. Giuseppe Borrelli Procuratore Aggiunto Procura Repubblica presso il Tribunale di Napoli, l’avvocato Armando Rossi Presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Napoli.

La relazione introduttiva sarà svolta dal prof. Luigi Kalb Ordinario di diritto processuale penale presso l’Università degli studi di Salerno, seguita dalla tavola rotonda con la partecipazione del Professore di sociologia generale Giacomo Di Gennaro, direttore del master II livello in criminologia e analisi criminale presso l’Università degli studi di Napoli “Federico II”, dell’Avvocato Vincenzo M. Siniscalchi, del dott. Maurizio Fumo Presidente di sezione della Corte di cassazione e vicepresidente dell’Accademia Nazionale di Scherma, del dott. Marco Demarco Editorialista de “Il Corriere della Sera” e direttore della Scuola di Giornalismo “Suor Orsola Benincasa”.

Ufficio stampa Fondazione Castelcapuano

Professoressa Laura Caico: laura.caico@email..it

SCHEDA FONDAZIONE CASTELCAPUANO

La Fondazione Castelcapuano – costituita per atto notar Di Transo del 15.6.2011 e dotata di personalità con decreto prefettizio del 19.1.2012 – per Statuto non ha scopo di lucro ma solo finalità esclusivamente culturali: ha sede nel palazzo di Castelcapuano ed opera con mezzi propri senza oneri per lo Stato. Lo storico Castello appartiene al Demanio statale ed è in uso al Ministero della Giustizia che vi ha collocato la Scuola per la formazione del personale giudiziario ed altri uffici amministrativi. La Fondazione Castel Capuano venne inaugurata venerdì 7 dicembre 2012, nel Salone dei Busti, con l’apertura della mostra “Castel Capuano, testimone di pietra”: il suo presidente è nominato dal Ministro della Giustizia e l’incarico – meramente onorario – è attualmente rivestito dal 12 Ottobre 2016 dal Dott. Antonio Buonajuto Presidente emerito della Corte d Appello di Napoli, nominato con decreto del Ministro della Giustizia in pari data, considerata “la particolare valenza e di alta formazione della Fondazione quale Ente partecipe della prestigiosa tradizione giuridico-forense non solo nella città di Napoli, ma di tutta la Nazione e nel contesto dell’Unione Europea”

La sede della Fondazione è aperta tutti i Giovedì dalle 10.30 alle 13.30. Ufficio stampa Fondazione Castelcapuano Professoressa Laura Caico.

 

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®