Tokyo, 27 agosto 2012 – Eco Power Marine Co. Ltd. ha annunciato oggi che ha completato la progettazione ad alto livello per la sua innovativa vela rigida conosciuto come il EnergySail.
Questo rivoluzionario dispositivo permetterà alle navi di sfruttare la potenza del vento e del sole al fine di ridurre i costi del carburante più basso gas nocivi e le emissioni di carbonio.
Il EnergySail (patent pending) è diverso da qualsiasi altra vela – può essere utilizzato anche quando una nave è in rada o in porto ed è stata progettata per resistere a venti forti o improvvisi anche micro-esplosioni. Il EnergySail può essere dotato anche una gamma di tecnologie di energia rinnovabile come pannelli solari o dispositivi di potenza del vento.
EnergySail design progetto iniziò nell’agosto 2011 e ora un anno che più tardi Eco Power Marine ha sviluppato una piattaforma veramente unica energia rinnovabile per la spedizione che può essere montato su una vasta gamma di navi dal grande minerale di Capesize bulk carriers a navale e le navi pattuglia della guardia costiera.