Cina accoglie con favore il ruolo degli Stati Uniti sulla questione della penisola coreana: portavoce FM

korea-nord

Pechino, 17 aprile 2017  -19:09:03  (ha scritto l’agenzia stampa stampa cinese) – Gli Stati Uniti è invitato a svolgere un ruolo positivo nella pacifica risoluzione della questione nucleare della penisola coreana, ha detto il portavoce del ministero degli Esteri Lu Kang questa sera.

“Siamo disposti a lavorare con tutte le parti interessate per ottenere la denuclearizzazione e salvaguardare la pace e la stabilità nella penisola coreana,” Lu ha detto in una conferenza stampa quotidiana.

Lu ha formulato le osservazioni in risposta alle osservazioni di sicurezza nazionale degli Stati Uniti del consigliere HR McMaster di domenica.

McMaster ha esortato la Repubblica popolare democratica di Corea di fermare il comportamento destabilizzante, dicendo che era la linea di fondo degli Stati Uniti per fermare la Corea del Nord sviluppo di armi nucleari e di denuclearizzazione della penisola.

“Abbiamo preso nota delle osservazioni”, ha detto Lu, aggiungendo che cercare una soluzione pacifica alla questione penisola coreana è una giusta direzione e soddisfa gli interessi di tutte le parti correlate.

Il dialogo e la consultazione è l’unico modo per risolvere il problema della penisola coreana, ha detto Lu, riaffermando la posizione della Cina.

La Cina ha presentato un “approccio a doppio binario” e di una “sospensione per sospensione” proposta di allentare le tensioni nella penisola e creare le condizioni per i colloqui di pace, ha detto Lu.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®