Caldicot,Galles,(UK) 28 aprile 2017 - Evoqua Water Technologies sta aggiornando il suo impianto di produzione di sistema SeaCURE® a Caldicot, in Galles, per soddisfare le esigenze di mercato dei sistemi di trattamento delle acque di zavorra, in quanto gli armatori sembrano conformarsi all’entrata in vigore della Convenzione per la gestione delle acque di Ballast nel settembre prossimo.
L’aggiornamento consentirà a Evoqua di ampliare la produzione di pattini SeaCURE BWTS completamente assemblati. Oltre alle capacità espanse di Caldicot, sarà fornita una capacità produttiva aggiuntiva da parte di partner che avranno la licenza per la realizzazione del sistema SeaCURE.
cliccare per ingrandire
“Nel corso dei prossimi cinque anni i fornitori di sistemi di acqua del ballast potrebbero lottare per soddisfare la domanda se non investono nelle loro linee di produzione e fornitura”, ha dichiarato Chris Thomas, Direttore Operazioni, Evoqua (UK). “Gli investimenti significheranno che gli armatori e i cantieri navali non dovranno preoccuparsi di lunghi tempi di consegna, che potrebbero ritardare gli orari di installazione e di messa in servizio, con conseguente affrancatura nave”.
L’investimento nello stabilimento produttivo di Evoqua include un nuovo sistema di aria compressa, un bacino di saldatura dedicato e un aggiornamento delle strutture di collaudo, mentre le linee di componenti e di assemblaggio e di magazzino sono state ottimizzate utilizzando i processi LEAN per semplificare la produzione e la consegna.
Matt Granitto, Business Manager, Ballast Water, Evoqua (USA), ha dichiarato: “Attualmente circa 4.000 navi sono state dotate di un sistema di trattamento, lasciando circa 30.000 navi che necessitano di adeguare una soluzione efficace entro i prossimi cinque anni. Con preoccupazioni che sono già state sollevate in merito a un potenziale collo di bottiglia per l’approvvigionamento e di installazione, gli armatori e i cantieri devono pianificare in anticipo e assicurarsi che i fornitori possano fornire in tempo. Gli investimenti che abbiamo realizzato ci permetteranno di soddisfare le esigenze del mercato “.
Lo specialista per la cura delle acque, con sede negli Stati Uniti, sta anche avvicinando l’introduzione sul mercato della sua nuova generazione di celle di elettroclorazione – la componente fondamentale del suo sistema di gestione delle acque di zavorra SeaCURE a doppia funzione.
“Abbiamo più di cinquant’anni di conoscenze e competenze nel trattamento delle acque di elettroclorinazione e siamo riusciti a perfezionare la tecnologia, così che altri fornitori stanno ancora dimostrando i loro sistemi noi stiamo ottimizzando il sistema e guardando la produzione standardizzata”, ha aggiunto Granitto .
Per prepararsi alla prima ondata di ordini BWMS, Evoqua ha levigato la sua tecnologia per ridurre l’impronta del sistema per soddisfare le esigenze dei clienti.
“Abbiamo migliorato drasticamente le dimensioni del sistema che oggi è una delle più piccole unità di acqua di zavorra basata su elettroclorinazione sul mercato. Lo abbiamo adattato come un sistema modulare, riducendo i componenti ed i tempi di installazione e la complessità “, ha dichiarato Granitto, aggiungendo che la semplicità operativa e di servizio è stata il driver chiave dietro l’ottimizzazione.
cliccare per ingrandire