Lo stress affligge equipaggi e comandanti dei superyacht

michelle-williams-speaking-to-superyacht-crew-in-monaco
Bristol (UK) 4 maggio 2017 – Gli equipaggi di Superyacht stanno lottando con stress e problemi di salute mentale, secondo Yachting Pages Media Group, che ha commissionato un sondaggio agli equipaggio superyacht e di esperti del settore, lo scorso mese.

Dall’equipaggio esaminato, il 72% aveva subito problemi di salute mentale o aveva conosciuto qualcun altro nell’industria che aveva gi stessi sintomi. Di questa proporzione, solo il 54% aveva parlato dei loro problemi, con il 70%  che confermano che non è stato messo in atto alcun sostegno per aiutarli ad affrontare quando si lotta con lo stress e la salute mentale generale a bordo.
Kylie O’Brien, ex capo dello stewardess e fondatore della Bibbia Stewardess ha spiegato: “Penso che vi sia un atteggiamento generale nell’industria dei superyacht che devi semplicemente affrontare con il lavoro. Se non riesci a gestire le pressioni di essere un navigatore professionista, allora forse hai bisogno di una pausa (in genere significa che sei fuori dal lavoro). ”

cliccare per ingrandire

Michelle Williams, direttore del sito e marketing digitale di Yachting Pages Media Group ha spiegato: “Avendo incontrato e parlato con molti equipaggi di superyacht nel corso degli anni, è chiaro che il loro lavoro può essere molto stressante e la simpatia non è tipicamente un’emozione prossima con il ritmo veloce del lavoro.
“L’indagine evidenzia alcune importanti aree di miglioramento. Mentre molti addetti ammettono che il lavoro porti con sé una certa quantità di stress, molti hanno ritenuto che non sia stato affrontato dall’industria e che il consenso generale sia quello di farlo “.

cliccare per ingrandire

Angela Orecchio, capogruppo e fondatore del Savvy Stewardess Blog, concorda sul fatto che lo stress e le questioni inerenti alla salute mentale sono ancora “generalmente considerate come standard. e sono tenute a tenere il passo con un programma e la vita sociale a scapito della loro salute”.
Un travolgente 75% dell’equipaggio ha affermato che l’industria non sta facendo abbastanza da affrontare i problemi di salute mentale e curare il benessere generale dell’equipaggio.
Alison Rentoul, ingegnere di prestazioni dell’equipaggio di The Crew Coach ha spiegato: “Non sono affatto sorpreso dal numero di equipaggi che lottano con problemi di salute mentale. Credo che esista ancora un’attitudine “vecchia scuola” all’interno dell’industria.

cliccare per ingrandire


“Yachting è difficile per le persone fisicamente, emotivamente e mentalmente, e non abbastanza persone sanno che possono ottenere aiuto con le questioni che devono affrontare, in modo da spazzarle sotto il tappeto; a volte con conseguenze tragiche “.
L’ex dirigente e responsabile dell’account di Yachting Pages, Talullah Rodger, ha spiegato: “È difficile lamentarsi del capitano se ti senti stressato, solitario o sovraccarico durante il noleggio, quando è esattamente quello che si aspetta quando entri in questa carriera. Dalle lunghe, dure ore di lavoro e dalle intenzionali sistemazioni di vita, ai grandi salari e allo stile di vita divertente (off charter) “.
L’ex dirigente, personalità televisiva e blogger di stile di vita, Emily Warburton-Adams, ha dichiarato: “Le relazioni possono differire da nave a nave, ma in generale c’è un preciso stigma intorno alla malattia mentale. Il lavoro è estremamente esigente, si ottiene tempo minimo per te e deve essere una persona del popolo, in quanto vi trovate attorno ai membri dell’equipaggio 24/7 “. Tuttavia ha detto che aveva personalmente trovato degli yacht” Ambienti naturalmente supportanti “.
In merito a come andare avanti e come l’equipaggio può aiutare a migliorare e mantenere la propria salute mentale a bordo, Angela Orecchio ha detto che sta per decidere di adottare uno stile di vita sano a bordo. L’industria nel suo complesso può migliorare incoraggiando una vita sana a bordo attraverso eventi “.
Nelle pagine di Yachting Pages, diversi equipaggi hanno menzionato la rotazione regolare e il tempo più in ritardo come modi per facilitare le sollecitazioni subite durante le lunghe ore di lavoro e le stagioni a bordo.

cliccare pe ingrandire

Alison Rentoul ha detto: “Anche solo migliorare l’accesso a Internet per l’equipaggio per meglio tenersi in contatto con amici e familiari sarebbe un lungo cammino verso il miglioramento della salute mentale!”
Kylie O’Brien ha anche commentato: “L’equipaggio è la risorsa più preziosa dello yacht e può essere considerata come una buona cosa per discutere apertamente questioni di salute mentale. Alla fine della giornata, l’equipaggio della superyacht è gente come tutti gli altri “.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®