Milano, 10 settembre 2012 – Friend of the Sea DAY Italy 2012,e’ un’occasione unica per presentarvi l’essenza della attività non profit internazionale Friend of the Sea con sede in Italia, che si occupa di certificare i prodotti derivati da attività di pesca e acquacoltura, che rispettino severi criteri di sostenibilità ambientalie e sociale. Operare in maniera sostenibile è oggi condizione necessaria per assicurare un futuro alle risorse di cui ancora disponiamo oltre a rappresentare un importante valore aggiunto per il prodotto finale, molto apprezzato dai consumatori.
L’evento Friend of the Sea è in programma l’11 ottobre 2012 a Milano presso l’Hotel Hyatt ed è un’ottima opportunità per conoscere da vicino la nostra realtà e il valore che si cela dietro il marchio FOS.
Il programma è articolato all’interno della mattinata, durante la quale Friend of the Sea presenterà le caratteristiche più importanti dello schema e delle procedure di certificazione, fornendo un aggiornamento sull’andamento delle attività anche grazie alle testimonianze di alcune aziende già certificate.
E’ prevista la partecipazione di diversi testimonial e di un ospite d’eccezione. Il documentarista, giornalista e scrittore Folco Quilici, saprà offrire una prospettiva diversa su cosa significhi fare i conti con le risorse degli oceani.
Seguirà cocktail conclusivo di saluto.
PROGRAMMA
9h30 ‘Introduzione alla sostenibilità nella pesca ed acquacoltura’
(Presentazione Friend of the Sea – Relatore Paolo Bray – Direttore, Friend of the Sea)
10h15 Breve presentazione Enti di certificazione CSQA e SGS
10h30 Tavola Rotonda con aziende certificate
11h00 Special Guest – Folco Quilici
a seguire cocktail di saluto
Saranno presenti aziende produttrici e rappresentati della grande distribuzione, adetti ai lavori e appassionati.