(PresseBox) Memmingen,Germany, 30 maggio 2017 - Per il produttore tedesco di veicoli pesanti e di grandi dimensioni, CONEXPO 2017 a Las Vegas è stato come esporre in casa – perché Goldhofer Aktiengesellschaft è uno dei leader del settore nel continente nordamericano. Gli ordini sono stati collocati allo stand per un totale di 70 linee assi del nuovo rimorchio modulare TWP THP / DC e per due semirimorchi STZ-P9. “Un feedback migliore di quello è difficile da immaginare”, dice un delizioso Stefan Kohler, direttore regionale di vendita Nord America. “Per i nuovi moduli, abbiamo messo uno speciale focus sulla R & S sulla massima flessibilità per conformarsi alle varie normative vigenti negli Stati Uniti. Di conseguenza, i nostri clienti possono ora gestire le loro varie operazioni di trasporto molto più facilmente che in passato “.
Con il suo THP / DC, Goldhofer ha sviluppato un veicolo per soddisfare l’ampia gamma di requisiti di registrazione del veicolo in diversi stati degli Stati Uniti. Da una larghezza di base di 4260mm, i moduli possono essere allargati passo dopo passo fino ad un massimo di 6100mm mentre il veicolo è in movimento e sotto carico (carico assi massimo 24t a 40kph), con l’idraulica azionata dal telecomando. L’altezza di esecuzione standard di 1300mm può anche essere regolata utilizzando la sua corsa idraulica fino a 700mm. In passato è stato spesso necessario scaricare completamente i veicoli per regolare manualmente la larghezza per le sezioni critiche del percorso o delle frontiere, ma il sistema idraulico sviluppato per il THP / DC da parte di Goldhofer offre un notevole grado di flessibilità che si traduce In un reale valore aggiunto. Oltre ai risparmi nel tempo, anche i costi di mobilità sono ridotti, in quanto non sono necessari altri strumenti necessari per adeguare i veicoli per rispettare le diverse normative in vigore nei diversi stati federali. Opzionalmente, i rimorchi possono anche essere azionati con un apposito collo di THP / DC e con questi accessori THP / SL come il dropdeck e la piattaforma girevole.
cliccare per ingrandire
Il semirimorchio autostradale STZ P9 è inoltre adattato alle esigenze dell’industria dei trasporti negli Stati Uniti. Il veicolo ha 3 x 3 carrelli a doppio asse con tecnologia ad asse pendolare e un angolo di sterzata massimo di 60 gradi per una maneggevolezza eccellente. La bassa altezza di marcia di STZ-P9 rende facile il carico e lo scarico con un’ampia gamma di carichi. Inoltre, la spaziatura degli assi tra i carrelli può essere regolata per soddisfare le diverse normative statunitensi.
Un’altra caratteristica attraente della STZ-P9 è il carrello posteriore, che può essere ritratto sotto carico per una maggiore flessibilità quando si negoziano curve strette e rotatorie. Al termine della manovra, il trattore viene utilizzato per restituire il veicolo all’estensione originale. Ciò significa risparmi di tempo e costi di trasporto ridotti, con solo un trattore necessario per i viaggi più impegnativi.