Kuehne + Nagel investe nelle soluzioni di trasporto sostenibile e acquista camion IVECO.

kuehne-nagel-logo

Utrecht / NL, 30 maggio, 2017 – IVECO e Kuehne + Nagel insieme per ridurre le emissioni di CO2. Kuehne + Nagel, uno degli operatori logistici più importanti al mondo, e IVECO, leader nel trasporto sostenibile, hanno siglato un contratto per la fornitura di quattordici camion LNG (Liquefied Natural Gas) in Olanda.
La decisione di acquisto è scaturita dall’impegno di Kuehne + Nagel di offrire soluzioni logistiche ecocompatibili ed innovative per ridurre l’impatto sull’ambiente e da IVECO, leader europeo nel settore dei carburanti alternativi, divenendo il partner ideale per un trasporto sostenibile.
I veicoli Stralis Natural Power LNG acquistati da Kuehne + Nagel fanno parte della nuovissima generazione di camion LNG di IVECO, con un motore a gas naturale di 400CV che utilizza gas naturale liquefatto.
Questo carburante permette una riduzione del 15% delle emissioni CO2 rispetto ad un camion alimentato a gasolio e migliora la qualità dell’aria, eliminando quasi del tutto gli inquinanti
atmosferici (-70% di Nox e fino a -95% con il biometano).
I camion acquistati da Kuehne + Nagel Olanda saranno utilizzati per il
trasporto delle merci fra le piattaforme logistiche in Germania e Olanda. I veicoli LNG sono equipaggiati con un doppio serbatoio offrendo un’autonomia fino a 1.500 chilometri, in grado di viaggiare su lunghe tratte in maniera più efficiente ed hanno rimorchi innovativi con sistema di raffreddamento elettronico.
“Desideriamo ridurre significativamente il nostro impatto ambientale,” ha dichiarato Gereon Niemeier, Managing Director di Kuehne + Nagel Olanda. “Utilizzando tecnologie innovative e carburanti più puliti possiamo contribuire ad un riduzione di CO2 ed emissioni locali nel trasporto”.
Mediamente la riduzione di rumorosità dei veicoli Stralis alimentati a gas naturale è del 50% inferiore rispetto ad un veicolo di pari potenza con motore Diesel. “Con ciò si può drasticamente ridurre l’inquinamento acustico durante il transito nei centri urbani e le consegne notturne,” ha continuato Niemeier.
“Per noi di IVECO è chiaro che il gas naturale sia la soluzione di trasporto sostenibile più ragionevole ed accessibile,” ha spiegato John Venstra Iveco Benelux Business Director. “Sempre più società lungimiranti come Kuehne + Nagel che desiderano ridurre le emissioni di carbonio stanno già sperimentando questo carburante alternativo. E si rivolgono a noi di IVECO che siamo l’unico costruttore che può vantare una gamma completa di veicoli a gas naturale, tra commerciali leggeri, medi, pesanti e autobus”.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®