Teheran, 5 giugno 2017 – La società petrolifera russa Lukoil, Vagit Alekperov, ha dichiarato in un’intervista al margine del Forum internazionale di San Pietroburgo in Russia che la sua azienda si aspetta di firmare contratti con l’Iran nel periodo compreso tra ottobre e novembre 2017.
Il 21 ° Forum economico internazionale di San Pietroburgo (SPIEF) è stato aperto giovedì sera nella seconda città russa, con i rappresentanti dell’Iran presenti.
“Le elezioni sono finite, la continuità è praticamente mantenuta e speriamo che in autunno, come è stato annunciato in precedenza, riceveremo una decisione definitiva. Forse questo non sarà una legge, ma piuttosto un contratto accettato, che stimolerà economicamente gli investimenti “, ha detto Alekperov, aggiungendo che i contratti potranno essere firmati solo nell’ottobre-novembre.
Vagit Alekperov ha fatto notare che l’azienda è in colloqui permanenti con l’Iran. “Siamo pronti, ma, purtroppo, non esiste una legge finora”, ha detto.
Nel mese di aprile, il ministro iraniano dell’olio Bijan Zanganeh ha affermato che in corso sono stati avviati seri colloqui con diversi giganti petroliferi come Total, Maersk, Lukoil, Pertamina, OMV e Wintershall Holding GmbH. Ha previsto che il primo progetto riguarderà la fase 11 del campo di gas congiunto South Pars.
La società petrolifera russa Lukoil, Vagit Alekperov, ha dichiarato in un’intervista al margine del Forum internazionale di San Pietroburgo in Russia che la sua azienda si aspetta di firmare contratti con l’Iran nel periodo compreso tra ottobre e novembre 2017.