EASY JET: riconosciuta la rappresentatività di Uiltrasporti

f96a7bef-d8ed-4018-887b-f5ec34b1b10b

Roma, 7 giugno. Finalmente è stata riconosciuta la reale rappresentanza e rappresentatività della Uiltrasporti in Easy Jet”. Così il Segretario generale della Uiltrasporti Claudio Tarlazzi a margine della firma del contratto di lavoro degli assistenti di volo della compagnia.

“Aver siglato il contratto di lavoro degli assistenti di volo Easy Jet rappresenta il giusto riconoscimento al nostro sindacato e segna un punto di partenza importante per i nostri aderenti, che potranno così partecipare attivamente al percorso di rinnovo contrattuale che avrà avvio il prossimo mese di ottobre. L’obiettivo sarà quello di recuperare più tutele per le lavoratrici e per i lavoratori sia sotto il profilo della retribuzione che della parte normativa.

“E’ per noi fin troppo importante – prosegue il Segretario generale della Uiltrasporti – garantire l’allineamento della disciplina del lavoro di tutti i dipendenti del settore del trasporto aereo, al fine di combattere il dumping  sociale, cosa che ci porta direttamente all’obiettivo di aggregare i lavoratori anche delle altre compagnie che operano sul territorio italiano”.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®