Kuehne + Nagel investe in Svizzera: cerimonia inaugurale del nuovo Pharma Hub a Möhlin

khuene-e-nagel-logo

Il Maggiore Fredy Böni, Klaus-Michael Kühne, azionista di maggioranza di Kuehne + Nagel International AG e il CEO del Gruppo, Dr. Detlef Trefzger hanno partecipato alla cerimonia per la posa della prima pietra del “Pharma Hub in Svizzera”.

 

Zurigo, 26 giugno 2017 – Questa nuova piattaforma rafforzerà la posizione di mercato di Kuehne + Nagel in Svizzera e a livello mondiale nel settore dell’industria pharma & healthcare.
Il Pharma Hub sarà parte integrante del network KN PharmaChain, fornendo trasporti multimodali door-to-door a temperatura controllata su scala globale, potenziando la visibilità e la tracciabilità delle consegne, con una gestione del rischio più intensa e proattiva.
Con i suoi 16.300 mq di superficie, la piattaforma logistica di Kuehne + Nagel gestirà circa  46.000 posti pallet, utilizzando un sistema di warehousing che combina operazioni manuali ed automatiche e saranno disponibili tre differenti zone di temperature per i prodotti altamente sensibili:  -20°, da -2° a +8° e da +15° a +25°.
Il Pharma Hub a Möhlin avrà inoltre apposite aree dedicate allo stoccaggio di prodotti pericolosi e narcotici e fornirà servizi a valore aggiunto, offrendo soluzioni logistiche e spedizioni end-to-end conformi agli standard GxP.
Il Dr. Detlef Trefzger, CEO di Kuehne + Nagel International AG, ha commentato: “La Svizzera è un hub fondamentale per il settore farmaceutico, con una portata globale. L’impianto all’avanguardia a Möhlin è un investimento strategico per la crescita in questo settore. Siamo in grado di supportare sempre meglio i nostri clienti, soprattutto attraverso l’integrazione con il network pharma globale di Kuehne + Nagel.”

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®