Royal Caribbean Cruises fara’ installare NAVTOR NavBox su tutta la sua flotta

navtor-logo
Miami, 11 luglio 2017 – Royal Caribbean Cruises Ltd (RCC), un noto leader mondiale nel segmento della crociera, ha firmato un accordo con NAVTOR per installare l’innovativa soluzione NavBox in tutta la sua flotta aziendale di 49 navi. L’accordo, che copre le sei società operative di RCC, semplifica notevolmente e migliorerà le procedure di navigazione a bordo, ottimizzando l’efficienza, la sicurezza e la conformità.
Lo specialista di navigazione E-navigazione NAVTOR ha lanciato NavBox nel 2013. La soluzione scarica automaticamente, distribuisce e aggiorna tutti i grafici e le pubblicazioni di navigazione delle navi, riducendo notevolmente i tempi di amministrazione, garantendo al contempo i grafici più recenti e conformi.
NavBox, che completa la gamma di servizi basati su ENC basati su NAVTOR, sta già dimostrando popolarità con gli armatori in prospettiva, con il contratto RCC in seguito a recenti accordi di flotta con DOF, EXMAR e Stolt Tankers.
“Royal Caribbean Cruises è un leader di settore a livello mondiale e riconosciuto”, commenta il CEO di NAVTOR, Tor Svanes. “La società è conosciuta per il suo impegno, per l’ eccellenza, la sicurezza e l’ innovazione in mare. Continuano a sforzarsi per i migliori servizi e le soluzioni e, a questo riguardo, sono un partner evidente per NAVTOR e NavBox.
“È la nostra missione di semplificare i compiti dei navigatori e di migliorare l’efficienza degli armatori. NavBox incarna questa ambizione. Per RCC lavorerà in collaborazione con il nostro servizio NavTracker, che consente alla gestione on-shore di tenere traccia dei movimenti delle navi e di avere una panoramica completa sull’utilizzo e la storia dell’aggiornamento del grafico, per fornire servizi di navigazione completamente perfetti, affidabili e efficienti. Crediamo che questo realmente mostra il grande potenziale di navigazione elettronica per gli armatori di oggi e di domani “. L’intero accordo prevede la consegna di tutte le carte digitali ufficiali e delle pubblicazioni alle navi RCC tra i marchi Royal Caribbean International, Cruises Celebrity, TUI Cruises, Pullmantur, Azamara Club Cruises e Skysea. Ciò include il prossimo lancio di Symphony of the Seas, che terrà il titolo della più grande nave da crociera al mondo quando effettuera’ il suo viaggio inaugurale il 21 aprile 2018.
Parlando della decisione di scegliere NavBox per l’intera flotta di RCC, Paul Kingsbury, responsabile delle risorse nautiche, sicurezza e programmi a Royal Caribbean Cruises, osserva: “I vantaggi di questo concetto innovativo in tutto il nostro portafoglio di navi avanzate sono convincenti. Ora potremo ridurre drasticamente i carichi di lavoro amministrativi dei nostri navigatori, consentendo loro di concentrarsi sulle importanti mansioni operative e sulla sicurezza ottimale, garantendo nel contempo la conformità agli aggiornamenti automatici.
“Allo stesso tempo la sinergia tra i nostri pescherecci e le squadre terrestri ci permetterà di avere una panoramica completa delle operazioni di flotta e di navigazione. NavBox è un altro sviluppo innovativo per un’azienda che, come sappiamo da collaborazioni negli ultimi quattro anni, è dedicata a portare avanti la navigazione elettronica e aumentare il valore per i suoi clienti. Non vediamo l’ora di vedere i suoi vantaggi in tutta la flotta “.
NAVTOR è stata la pioniera di soluzioni di navigazione elettronica, servizi e tecnologie sin dal suo lancio nel 2011, portando il suo acclamato servizio ENC al mercato nel 2012. Da allora, ha costruito una base di clienti globale e ha registrato una serie di primissimi settori, lanciando il primo tipo del mondo approvato Pay As You Sail il servizio ENC e la prima tabella di tabelle digitali (NavStation). La società ha istituito una rete globale di uffici con basi in Norvegia, Russia, Singapore, Regno Unito, Giappone e Svezia.
PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®