Carta nautica che illustra la zona di pesca detta la ”Secca delle Vedove”
Continuano incessantemente le ricerche in mare delle tre persone disperse, nella serata di ieri, nel tratto di mare compreso tra le isole di Ischia e Capri.
Napoli, 14 luglio 2017 – Nella serata di ieri è giunta alla Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Napoli la notizia di un natante, con a bordo tre persone, delle quali non si hanno più notizie dopo che sono partite da Nisida per una battuta di pesca alla volta della “Secca delle Vedove”, tra Ischia e Capri.
Immediatamente sono state dirottate sul posto le unità navali della Guardia Costiera di Napoli, Ischia e Capri. Dietro il coordinamento ad opera della Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Napoli, le ricerche si sono protratte per tutta la notte e hanno coinvolto da stamane anche i mezzi aerei della Polizia di Stato, dell’Aeronautica Militare e della stessa Guardia Costiera, nonché le squadre dei sommozzatori e i mezzi dei Vigili del Fuoco. Con il passare del tempo si è allargato il campo di ricerca, coinvolgendo i Comandi di tutte le Capitanerie dei Golfi di Napoli e Salerno.
Quel tratto di mare tra Ischia e Capri ieri sera non e’ stato solcato da nessuna nave. La nave da carico ”Bonavìa” e tre traghetti passeggeri sono partiti verso la Sicilia,passando quindi tra Capri e Sorrento (lato opposto): ”Cartour Gamma”, ”Snav Adriatica” e ”Raffaele Rubattino”.