Il servizio ora copre 105 destinazioni in 22 Paesi, con ritiri same-day e possibilità di consegna entro le ore 12
Milano, 18 luglio 2017 – DHL Freight ha esteso ed ottimizzato Eurapid, il proprio prodotto groupage premium. Il servizio è ora disponibile per 105 destinazioni in 22 Paesi europei e propone consegne day-definite nelle principali aree economiche europee. A partire da luglio 2017, con il nuovo servizio Eurapid, DHL Freight è in grado di garantire una gestione prioritaria delle spedizioni in tutte le fasi del trasporto, ed offrire così ai propri clienti tempi di consegna estremamente brevi. Le novità di Eurapid, disponibile per spedizioni groupage fino a 2.500 kg, non si fermano qui: il cliente può ad esempio richiedere il ritiro same-day, o prenotare come servizio a valore aggiunto la consegna entro le ore 12 in aree selezionate.
“Eurapid integra il nostro portafoglio prodotti esistente con un servizio premium groupage general cargo”, afferma Uwe Brinks, CEO DHL Freight. “Gli ultimi miglioramenti segnalano un ulteriore passo nell’ambito della nostra nuova strategia Freight 2020, con l’obiettivo di offrire servizi con il massimo livello possibile di qualità, velocità e affidabilità. Per esempio, i clienti nei settori High-Tech, Tessile e Fashion richiedono frequenze più elevate e processi affidabili. Con il rilancio di DHL Freight Eurapid, soddisfiamo questi requisiti e colleghiamo i principali mercati europei senza soluzione di continuità”.
Servizio Premium: massima cura, esecuzione affidabile e attenzione per le spedizioni groupage
DHL Freight Eurapid offre una gestione prioritaria ed un servizio door-to-door giornaliero in tutta Europa, garantendo consegne in tempi rapidi e affidabili in 22 Paesi attraverso 105 terminal. Il servizio prevede una gestione prioritaria delle spedizioni per tutto il percorso, una “priority lane” che inizia dal processo di prenotazione, e si conclude solo alla consegna. Il servizio di Priority Booking garantisce affidabilità della pianificazione ed informazioni immediate sul prezzo, ove richiesto, come parte integrante di una gestione flessibile e digitale degli ordini. Il Priority Boarding, con il nuovo servizio di ritiro same-day ed uno special handling nelle fasi di carico, non garantisce solo rapidità di elaborazione e di consegna ma anche procedure di sicurezza avanzate, ed i processi di convalida e conferma dei booking sono stati attentamente elaborati per prevenire ritardi causati da informazioni erronee o incomplete. Inoltre, i clienti possono beneficiare del nuovo servizio opzionale di consegna entro le ore 12.
Tutti questi elementi rappresentano il nuovo Eurapid: tempi di consegna definiti e giorni di arrivo pianificati, report standardizzati sulle performance, processi accompagnati e monitorati da un customer service altamente specializzato e dedicato sono ulteriori punti di forza del prodotto premium di DHL Freight.
Il servizio DHL Freight Eurapid è costruito sulla spina dorsale del network Freight Euroconnect. Attiva con più di 2.000 linee internazionali in tutta Europa, la rete DHL Freight Euroconnect è alla base di un servizio door-to-door efficace e senza interruzioni.
Come leader mondiale nella logistica, è nel DNA di DHL valutare le necessità del cliente e rispondere con standard di alta qualità. Il nuovo volto di Eurapid rappresenta una nuova prova che DHL Freight segue con convizione i propri standard ambiziosi con l’obiettivo di ridurre i tempi di consegna ed impegnandosi costantemente per una leadership di qualità.