CMC MARINE: AL CANNES YACHTING FESTIVAL CON TRE NUOVI PRODOTTI IN ANTEPRIMA MONDIALE

cmc

CMC Marine sceglie il salone di Cannes per presentare in anteprima mondiale i suoi nuovi prodotti: tre sistemi di stabilizzazione elettrica destinati ad altrettante tipologie specifiche di yacht.

 

Cannes, 19 luglio 2017 – Al prossimo Cannes Yachting Festival, in programma dal 12 al 17 settembre 2017, l’azienda pisana presenterà per la prima volta in assoluto le sue ultime 3 innovazioni. I nuovi sistemi nascono dall’esperienza acquisita negli ultimi anni e sviluppano ulteriormente il percorso iniziato con il lancio del sistema Stabilis Electra.

A essere lanciati sul mercato, infatti, saranno 3 nuovi sistemi di stabilizzazione elettrica progettati per ampliare le possibilità di installazione offerte finora: il sistema SR Short Range nasce con l’intento di trasferire la tecnologia Stabilis Electra su imbarcazioni di lunghezza inferiore ai 20 m, mentre i sistemi HS High Speed e LR Long Range sono stati progettati, rispettivamente, per yacht plananti con velocità superiori ai 24 nodi, e dislocanti o semi-dislocanti.

 

ImageImageImage

Da sinista verso destra: i nuovi sistemi di stabilizzazione SR, HS e LR di CMC Marine

Frutto di una profonda innovazione, i sistemi adottano tecnologie di ultima generazione in grado di garantire performance sempre più elevate a fronte di pesi ancora più ridotti, bassi consumi energetici e installazioni ulteriormente semplificate. Per i sistemi HS High Speed e LR Long Range, inoltre, si aggiunge anche la possibilità di integrare e controllare diverse superfici portanti (timoni o intruder) in abbinamento alle pinne stabilizzatrici. Rinnovato anche il profilo delle pale, disponibili adesso in diverse nuove taglie, fino ad arrivare a 5mq, sempre a garanzia di un incremento del rendimento, assicurato dalla nuova geometria che riduce considerevolmente la resistenza.

Image

Vista del sistema HS installato sullo scafo

I nuovi sistemi sono frutto di una raccolta costante di feedback e richieste da parte di armatori e cantieri, che hanno evidenziato un’esigenza specifica rimasta fino ad allora insoddisfatta nel campo della stabilizzazione, a cui CMC Marine ha voluto rispondere creando tre linee di prodotto ad hoc.

 

CMC Marine sarà al Cannes Yachting Festival Palais des Festivals – Palais 028

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®