Consegnato lo scorso maggio, il nuovo 74 metri di CRN debutta in anteprima mondiale al Salone Nautico monegasco
Ancona, 25 luglio 2017 – CRN, cantiere e marchio italiano del Gruppo Ferretti specializzato nella costruzione di navi da diporto in acciaio e alluminio completamente personalizzabili dai 40 ai 100 metri, partecipa al Monaco Yacht Show , in programma dal 27 al 30 settembre, con l’ultimo gioiello del Cantiere di Ancona M/Y Cloud 9, che sarà presentato in collaborazione con Burgess.
Cloud 9 sarà disponibile per visite esclusive organizzate dal cantiere CRN.
Varato a fine gennaio e consegnato in primavera, il nuovo 74 metri di CRN è presentato in anteprima mondiale al Salone nautico monegasco, dove la sua forte personalità e il suo design sartoriale sono protagonisti assoluti.
Risultato della combinazione di competenze tecniche e design innovativo, M/Y Cloud 9 nasce dalla stretta collaborazione tra il cantiere CRN, Zuccon International Project e Winch Design. La progettazione navale è stata seguita dall’ Ufficio tecnico di CRN, le linee esterne e la compartizione interna sono state sviluppate dallo Studio Zuccon International Project, mentre gli interni e l’area ospiti esterna sono stati curati da Winch Design.
Burgess è stato coinvolto come project manager fin dalle prime fasi della costruzione , in qualità di rappresentante dell’Armatore.
M/Y Cloud 9 esprime la sua unicità nel perfetto equilibrio tra gli spazi interni e quelli esterni, con volumi imponenti e un altissimo livello di comfort, grazie anche al layout fluido e senza interruzioni
che collega tutte le zone living, offrendo un senso di grande flessibilità e morbidezza.
Il design concept di Cloud 9 è caratterizzato da linee pulite e slanciate, da raffinati dettagli di design nella sovrastruttura e dalla sofisticata eleganza degli ambienti, che danno vita a un superyacht di classe.
Con i suoi 74 metri, un baglio di 13.50 metri e cinque ampi ponti, l’ultimo nato del Cantiere di Ancona permette di ospitare comodamente fino a 16 ospiti (12 in caso di charter) nella suite armatoriale e in sei cabine ospiti, a cui si aggiungono le cabine per 22 membri dell’equipaggio e altre due cabine per i quattro membri dello staff.
Lo yacht può raggiungere una velocità massima di 16,5 nodi e una velocità di crociera di 15 nodi.
Cloud 9 è disponibile per il chartering ed è rappresentata da Burgess in qualità di Worldwide Central Agent.
Ultimo capolovoro dell’Atelier CRN, Cloud 9 è stato costruito interamente seguendo la visione dell’Armatore, in un sapiente connubio fra la funzionalità degli spazi esterni ed interni e il design
ricercato degli interiors.