FINNLINES (GRIMALDI GROUP), UN BILANCIO SEMESTRALE CON IL VENTO IN POPPA

grimaldi-e-scrivania

EMANUELE GRIMALDI, PRESIDENTE E AMMINISTRATORE:

Napoli, 27 luglio 2017 – “Il forte primo trimestre del 2017 è stato seguito da un secondo trimestre altrettanto forte. Il risultato del periodo di gennaio-giugno 2017 è migliorato di circa il 16% e ammonta a 35,4 (30,5) milioni di euro, rappresentando il miglior risultato del primo semestre nella storia di Finnlines. Il risultato del secondo trimestre è pari a 24,2 milioni di euro (22,2 milioni), il miglior secondo trimestre in assoluto. I volumi di esportazione e di importazione in Finlandia crescono costantemente mese dopo mese, che è un segno ben accolto di una ripresa economica a lungo attesa.

Finnlines ha investito pesantemente nell’ultimo decennio per diventare sempre più ecologico e una compagnia di navigazione più sostenibile. Abbiamo completato con successo il nostro programma di investimenti per tecnologie ambientali di 100 milioni di euro, tecnologia di implementazione progettata per ridurre le emissioni di navi e il consumo di carburante. Il nostro nuovo programma capex, il programma di investimento per la riduzione dell’efficienza e dell’efficienza energetica, è un programma ben progettato per la navigazione sostenibile. Questo programma di investimenti, in cui prolungheremo le nostre navi Breeze serie ro-ro, migliorerà ulteriormente la nostra flotta sicura, affidabile e ecologicamente sostenibile, fornendoci una maggiore capacità e una maggiore flessibilità di carico. Inoltre, l’incremento della capacità del 30% per nave ridurrà considerevolmente il consumo di energia per unità trasportata. Oltre ai miglioramenti delle navi, Finnlines ha investito in operazioni portuali, ad esempio migliorando il software IT e la struttura hardware, rinnovando le attrezzature portuali, semplificando la struttura aziendale e ampliando le attività con nuovi traffici.

cliccare per ingrandire

Il 70° anniversario di Finnlines cade nello stesso anno in cui la Finlandia festeggia il centenario della sua indipendenza. Finnlines è un marchio iconico in tutto il Baltico, e la sua storia e quella della sua nazione di origine sono intimamente intrecciati. Per garantire che Finnlines, come pilastro dell’economia finlandese e dei suoi mestieri costieri, possa servire meglio i propri clienti e soddisfare la crescente domanda di servizi di carico di prima qualità, continuiamo a investire. Dopo un programma di capex di 1 miliardo di euro, un investimento di 100 milioni di euro per la tecnologia ambientale e ora il programma di investimenti per l’efficienza energetica e la riduzione delle emissioni di 70 milioni di euro, sarà più forte di oggi. Siamo convinti che i nostri investimenti, sia completati sia quelli in corso, porteranno un continuo rafforzamento della nostra competitività e che questa crescita positiva continuerà anche nella seconda metà dell’anno “.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®