Singapore:IBIA,operatori del bunkeraggio e armatori, insieme per ”eliminare” le discordanze sulla quantita’ dei rifornimenti

ibia

IBIA sostiene continui sforzi per proteggere l’integrità del MFM (Misuratori di flusso di massa) e l’espansione dell’applicazione ai carichi terminali

Singapore, 15 agosto 2017 – L’International Bunker Industry Association (IBIA) ritiene che i vantaggi derivanti dall’adozione dell’impiego obbligatorio di metodi di flusso massa (MFM) per le forniture di petrolio marino a Singapore devono essere protetti da un’efficace applicazione e che utilizzando MFM (Misuratori di flusso di massa ) approvati per misurare la quantità caricata su serbatoi bunker, così come quello consegnato alla nave si occuperebbe di un collegamento mancante nell’integrità della catena di approvvigionamento.
La regolamentazione di Singapore, entrata in vigore il 1 ° gennaio 2017, è stata percepita come un importante passo avanti per promuovere una maggiore trasparenza e garantire la precisione del tonnellaggio consegnato nel porto. I membri dell’IBIA e altri soggetti del settore hanno dimostrato grande interesse nei casi in cui sono stati sospettati violazioni delle norme MFM (Misuratori di flusso di massa, come la sospensione temporanea a marzo delle licenze di porto a cinque petroliere bunker gestiti da Panoil mentre le autorità hanno indagato le irregolarità rilevate nei loro impianti di tubazioni.
L’IBIA continua a sostenere la vigilanza e l’azione ferma da parte dell’Autorità marittima e portuale di Singapore (MPA) e di altre autorità competenti per affrontare le sospette irregolarità e ritiene importante che tutti i casi compiuti di abuso del protocollo MFM ( Misuratori di flusso di massa ) siano affrontati il ​​più rapidamente possibile al fine di mantenere la fiducia della comunità di trasporto globale nell’applicazione delle norme MFM (Misuratori di flusso di massa).                                                       .
MPA (  Autorità marittima e portuale di Singapore ) ha appena annunciato di aver revocato la licenza al gestore artigianale di bunker di Panoil Petroleum Pte Ltd con effetto da lunedì 14 agosto 2017 dopo che i controlli hanno rivelato che vi erano state delle modifiche non autorizzate effettuate alle tubazioni a bordo delle cinque bunker petroliere che avevano le loro autorizzazioni sospese in marzo. MPA (Autorità marittima e portuale di Singapore ) ha dichiarato che queste modifiche avevano permesso al combustibile bunker misurato dal MFM (Misuratori di flusso di massa)  di essere sospinto, minando l’accuratezza delle letture del sistema MFM  ( Misuratori di flusso di massa ).
IBIA è fiducioso che l’MPA (Autorità marittima e portuale di Singapore) continuerà a adottare misure adeguate per punire e scoraggiare le pratiche in questo settore, in modo da non pregiudicare la repentina reputazione di Singapore come una dei porti più importanti e affidabili per il  bunker.
Un’altra area di preoccupazione che colpisce i fornitori e gli operatori di bunker, ma che non rientra nella competenza MPA (Autorità marittima e portuale di Singapore, è il potenziale di variazioni nei volumi di fornitura tra i terminali petroliferi di Singapore e le petroliere bunker. Le petroliere bunker devono accettare il volume di consegna registrato dai terminali e l’IBIA è stato informato che le petroliere bunker equipaggiate con MFM ( Misuratori di flusso di massa) hanno riscontrato discordanze che hanno messo in svantaggio gli operatori del bunker.
IBIA sostiene pertanto una soluzione che va applicata alle rispettive masse di approvvigionamento MFM (Misuratori di flusso di massa)  del serbatoio del bunker per carichi di terminali petroliferi e sta ora svolgendo un ruolo nella chiusura di quanto molti considerano come una scappatoia significativa nella catena di approvvigionamento del bunker. Un gruppo di imprese tra cui IBIA, SPRING Singapore, Singapore Shipping Association e il Singapore Chemical Industry Council sono in dialogo con gli organismi competenti che gestiscono i terminali di Singapore per cercare di risolvere questo problema. L’MPA è anche coinvolto in queste discussioni.

Il 2017 sta dimostrando un anno cruciale per l’industria bunker di Singapore e IBIA è orgogliosa di rappresentare gli interessi dell’intera membership globale in questi processi.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®