ADELTE rafforza la presenza internazionale con soluzioni innovative di ponti d’imbarco per pax nei grandi porti del mondo

adelte

Barcellona, ​​25 agosto 2017- Le città portuali come Miami o Barcellona sono punti di riferimento globali per il traffico delle navi da crociera. Le loro infrastrutture devono assicurare un viaggio efficiente e senza incidenti per i passeggeri e, naturalmente, standard di sicurezza impeccabili e qualità del servizio. Quest’anno, ADELTE installerà ponti di imbarco per passeggeri di passeggeri su misura, ponti più innovativi nel settore dei trasporti.

Ogni porto ha esigenze uniche. Ogni architetto mira a qualcosa di nuovo. Ogni azienda è distinta da alcune qualità. Ma tutti sono d’accordo che i ponti d’imbarco dovrebbero fornire comfort e sicurezza ai passeggeri. ADELTE progetta costantemente ponti di imbarco che non solo soddisfano le esigenze di trasporto marittimo di oggi, ma stanno già rispondendo alle sfide del futuro, creando soluzioni innovative adattate ad ogni singolo crociere e traghetti unici.

Port Miami (USA) è il capoluogo di crociera del mondo. Nel 2016, 5 milioni di passeggeri di crociera passavano attraverso le sue strutture: Quasi mezzo milione di persone al mese. Nel 2017, la nave da crociera ”MSC Seaside” avrà sede a Port Miami e ADELTE progetta e costruirà due ponti per imbarco per passeggeri (SPBB) per il suo ormeggio al Terminal F. Poiché il ponte della nave è alta di 2.8 metri, un nuovo tipo Dell’unità telescopica a quattro sezioni è stata sviluppata. Entrambe le SPBB verranno spedite completamente assemblate da Barcellona a Miami per accelerare il tempo di installazione alla loro destinazione.

In un altro porto statunitense, Seattle, Norwegian Cruise Line ha optato per la tecnologia ADELTE. In questo caso, un ponte di imbarco telescopico mobile modello KRONUS e un passaggio pedonale recintato per collegarsi all’edificio terminale. Questo sistema all’avanguardia è stato progettato appositamente per servire la Bliss Norvegese (e altre navi NCL) quando il Bliss inizia i viaggi dal Terminal di Crociera di Bell Street nel 2018.

Nel frattempo nel porto di Barcellona, dove ADELTE ha già una grande esperienza nel fornire 15 ponti di imbarco, un nuovo progetto aggiungerà 2 unità al totale. Carnival Corporation sta attualmente costruendo uno dei più grandi terminali di crociera del mondo presso il molo “Adossat”. Questo nuovo Terminal E, progettato dagli architetti Batlle i Roig, prevede due ponti di modello HYDRA, progettati e realizzati esclusivamente per il Carnevale, grazie alla distanza record di 9 metri tra il bordo della banchina e la struttura del ponte d’imbarco, anticipando l’evoluzione futura Delle navi di mega-crociera.

In Francia, la “Gare Maritime Transatlantique” di Cherbourg è un terminal passeggeri architettonico protetto, il che significa che ogni modifica deve essere conforme ai requisiti dell’architetto di Monumenti di Francia. ADELTE installerà un ponte di imbarco appositamente progettato, perfettamente integrato con l’architettura dell’edificio terminale. Questo nuovo ponte sostituirà il suo predecessore che è stato classificato come un “monumento storico”.

In Asia e in Africa i porti del Turkmenbashi in Turkmenistan e Béjaïa in Algeria hanno affidato ad ADELTE la modernizzazione delle loro strutture con ponti di imbarco per i loro traghetti regolari. Nel caso di Béjaïa, i traghetti più trafficati sono quelli che vanno in Francia e in Spagna, e Turkmenbashi è un “gateway” che collega diverse città al Mar Caspio. Entrambe le porte sono in procinto di creare infrastrutture moderne con imbarco e sbarco più veloci, progettati per gestire il traffico passeggeri nel modo più efficiente e sicuro.

Anche in Asia, il porto di Keelung in Taiwan presto potrà beneficiare di un secondo ponte di imbarco ADELTE, basato sul modello SEDNA, che incorpora una cabina di ancoraggio aggiuntiva posizionata dall’altra parte del ponte. Questa innovazione migliorerà l’operatività, la flessibilità e garantisce che tutte le navi da crociera trarranno vantaggio dalle migliori strutture.

“Ogni porto ha caratteristiche particolari a seconda del traffico, dell’architettura e dell’infrastruttura. Le nostre innovazioni di design significano che i nostri ponti sono molto versatili e possono essere adattati a diversi tipi di banchine, navi e strutture, rendendo più rapida la consegna dei progetti “, afferma Jordi Floreta, vicepresidente e direttore commerciale di ADELTE .

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®