Baker Hughes,una società GE ha aggiudicato il 2° contratto principale per l’Eni Africa orientale Coral South FLNG

baker-e-ughes

Londra/Houston, 30 agosto 2017 – Baker Hughes, un’azienda GE ha annunciato un secondo contratto importante per lo sviluppo di Coral South FLNG di Eni East Africa (Mozambico offshore), sottolineando la posizione dell’azienda come il primo e unico fornitore globale integrato di prodotti, servizi e soluzioni digitali che massimizzano la produttività , L’efficienza e la riduzione dei costi.

Il contratto è stato aggiudicato nel 2Q quest’anno da un’impresa comune costituita da TechnipFMC e da JGC Corporation, il principale partner di un consorzio che fornirà ingegneria, approvvigionamento, costruzione, installazione, messa in servizio e avviamento (EPCIC) della struttura FLNG di Coral South.

Il secondo contratto – concesso nell’ambito dell’ex attività GE Oil & Gas – consentirà a BHGE di fornire apparecchiature rotanti per il processo di raffreddamento di energia e di gas del nuovo impianto FLNG. L’ordine è costituito da quattro treni Turbo-Compression per servizi di refrigerazione di miscelazione, utilizzando la tecnologia aeroderivativa della turbina a gas (modello PGT25 + G4) della società e guidando i suoi compressori centrifughi. Inoltre, l’azienda fornirà quattro unità di produzione Turbo, anche guidate da turbine a gas aeroderivative (modello PGT25 + G4).

I componenti dei treni del compressore turbo e delle unità di turbocompressione saranno fabbricati presso la sede di BHGE Nuovo Pignone a Firenze, dove il treno verrà assemblato e testato nella sede di Massa.

Dimostrando i vantaggi per i clienti dell’accesso di BHGE al GE Store – dove l’azienda può attingere a tecnologie (come le turbine a gas derivate dall’attività dell’Aviation) e competenze di più industrie – le unità di produzione Turbo saranno dotate di generatori elettrici forniti Da parte della GE Power Conversion business.

Un terzo contratto è stato inoltre assegnato a BHGE dopo la chiusura dell’integrazione tra GE Oil & Gas e Baker Hughes lo scorso luglio e comprende la fornitura di Boil-Off Gas (BOG) e compressori di potenza in grado di operare a -180 ° C per ri – scaricare l’evaporazione eccessiva di BOG dai serbatoi di stoccaggio del GNL. In particolare, il compressore a gas di boil-off BHGE si avvale di una vasta esperienza in campo e viene validato attraverso una campagna sperimentale dedicata di analisi e test dettagliati.

“Coral South LNG è uno sviluppo straordinariamente importante per Mozambico e la regione – la prima struttura FLNG nuova per essere installata in Africa e uno di solo un piccolo numero al mondo oggi”, ha dichiarato Rod Christie, Presidente e CEO, Turbomachinery & Soluzioni di processo, BHGE. “Questi riconoscimenti sottolineano ulteriormente la posizione di BHGE come fornitore a pieno titolo di tecnologie avanzate e convenienti, e di soluzioni per guidare l’affidabilità, la flessibilità, l’efficienza e la produttività per i principali sviluppi energetici, basandosi sulle relazioni con gli operatori del petrolio e del gas e la nostra competenza tecnica che È stato un vero e proprio differenziatore in questo progetto “.

I contratti vinti da BHGE seguono un premio precedente a giugno di quest’anno per la fornitura di sette alberi, tre collettori a due slot con unità di distribuzione integrata, ponticelli rigidi MB, sette pozzetti sottomarini con componenti di ricambio, un completo sistema di controllo superiore da installare Sulla facilità di FLNG di Coral South e relativi accessori di servizi e supporto, tra cui IWOCS e Landing Strings, strumenti, ricambi e assistenza tecnica per l’installazione, la messa in servizio e l’avviamento.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®