USA-MESSICO: JOINT VENTURE PER COLLEGARE VIA MARE IL SUD EST DEI DUE PAESI

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Mobile,USA, 5 settembre 2017 – Genesee & Wyoming e SEACOR hanno annunciato una joint venture per acquisire e gestire un servizio di traghetti ferroviari, CG Railway, tra l’U.S. e il Messico. Uno dei due traghetti ferroviari roll-on / roll-off impiega quattro giorni di servizio ferroviario CG tra i porti di Mobile, Alabama e Coatzacoalcos, Veracruz. Ogni traghetto può trasportare circa 115 scooter e presenta un’alternativa più veloce ed economica rispetto alla rotta tradizionale tra il sud-est degli Usa e il sud-est del Messico.

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L’ annuncio oggi, con la formazione di un 50/50 joint venture di possedere e operare con CG Railway, LLC una controllata di SEACOR acquisita recentemente attraverso la sua acquisizione di International Shipholding Corporation. Le condizioni della joint venture non sono state divulgate.
“Siamo impegnati a migliorare le prestazioni in tempo reale del traghetto ferroviario sfruttando le competenze SEACOR nelle operazioni marittime”
CGR gestisce una ferrovia merci che fornisce un traghettamento ferroviario in quattro giorni tra i porti di Mobile, Alabama e Coatzacoalcos, Veracruz. Il traghetto ferroviario presenta un’alternativa più veloce e più economica rispetto alla via del terreno tradizionale tra il sud-est degli Stati Uniti e il Messico del sud-est. La joint venture prevede di investire immediatamente nelle navi ferroviarie esistenti per migliorare l’affidabilità del servizio.
Fondata nel 2001, il servizio di traghetto attualmente trasporta circa 10.000 carichi annuali di merci quali prodotti chimici e plastici, fruttosio, zucchero raffinato, acciaio, pasta e carta.

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Il business CGR è composto da:
Una ferrovia di merci US Classe III che si collega a Mobile con G & W’s Alabama & Gulf Coast Railway (AGR), BNSF (via AGR), Canadian National (CN), CSX, Kansas City Southern (via CN) e Norfolk Southern e si collega a Coatzacoalcos Ferrosur, la ferrovia che serve il Messico centrale e meridionale;
2 traghetti per ferrovia roll-on / roll-off ciascuno con capacità di trasporto di circa 115 vagoni per viaggio;
Accordi a lungo termine per gestire terminali ferroviari destinati ai terminali dei porti di Mobile e Coatzacoalcos;
Un impianto di trasbordo da camion a ferrovia da 10.000 piedi quadrati e da un servizio di riparazione dei carri ferroviari, entrambi situati in Mobile.
“Siamo impegnati a migliorare le prestazioni in tempo reale del traghetto ferroviario sfruttando le competenze SEACOR nelle operazioni marittime”, afferma il vicepresidente senior del CGR Kevin Wild. “Combinando un servizio affidabile con l’efficienza dei costi del trasporto marittimo a corto raggio e il tempo di transito più breve del 50% rispetto alle rotte di terra, creiamo un’alternativa convincente per i clienti che spostano beni tra l’USA e il Canada orientali e dal Messico centrale e meridionale”.
“La CGR crea un’estensione naturale dei nostri servizi ferroviari per raggiungere il mercato in rapida crescita del Messico centrale e meridionale”, afferma Michael & Miller, Chief Commercial Officer di G & W. “Non vediamo l’ora di lavorare con Ferrosur e Ferromex per espandere la base clienti attuale. Poiché le ferrovie a corto raggio di G & W mantengono stretti rapporti commerciali con i clienti e collegano ferrovie di Classe I in tutto il sud-est degli Stati Uniti, non vediamo l’ora di offrire un’opzione più diretta per questi spedizionieri e altri ad est del Mississippi per raggiungere il Messico centrale e meridionale “.

Informazioni su Genesee & Wyoming Inc.
G & W possiede o affitta 122 ferrovia merci in tutto il mondo organizzate in 10 regioni operative con circa 8.000 dipendenti e 3.000 clienti.
Le otto regioni nordamericane di G & W servono 41 stati USA e quattro province canadesi e includono 115 linee ferroviarie a corto raggio e regionale con più di 13.000 chilometri.
La Regione Australia di G & W fornisce servizi di trasporto ferroviario nel Nuovo Galles del Sud, incluso nella catena di approvvigionamento del carbone Hunter Valley, nel Territorio del Nord e nel sud dell’Australia, e gestisce la linea ferroviaria Tarcoola-Darwin da 1.400 miglia. La regione australiana è del 51,1% detenuta da G & W e il 48,9% è di proprietà di un consorzio di fondi e di clienti gestiti da Macquarie Infrastructure e Real Assets. Nel Regno Unito e in Belgio.

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