SEATRADE EUROPA: ”IL CRUISING FLUVIALE E’ IMPORTANTE.LE NAVI SARANNO PIU’ GRANDI E LUSSUOSE”

seatrade_europe_river_cruise_logo

Londra / Amburgo, 7 settembre 2017 – Seatrade Europe – il principale evento commerciale per l’industria crocieristica e fluviale in Europea – ha messo a fuoco il cruising sul fiume come parte delle discussioni in questo importante evento industriale che si svolge a Hamburg Messe fino a domani, venerdì 8 settembre 2017.

I delegati hanno sentito che il futuro della crociera fluviale dovrebbe essere il più diversificato possibile, fornendo un mercato più ampio di destinazione, tra cui le millenarie, con le navi più grandi e più verdi e nel suo intervento principale, Daniel Thiriet, direttore co-direttore, AmaWaterways, MD , Sea Chefs Group e VP, IG RiverCruise, ha dichiarato: “Future River Cruises” impiega navi più grandi di oggi e con una più ampia scelta di strutture tra cui fino a cinque ristoranti. Diverse navi sono alimentate da batterie. Alla fine, “Future River Cruises” estenderà le sue attività oltre l’Europa a nuove destinazioni tra cui il fiume Irrawaddy, i Ganges e anche il Congo “.

Con le dimensioni della nave raggiungendo lunghezze di 175 metri e larghezze fino a 26 metri / 85 piedi sul Danubio, Thiriet prevede anche più spazio per i passeggeri e l’equipaggio. Le sue immaginarie “Future River Cruises” offrono ai suoi ospiti staterooms di 40 metri quadrati.

Il dibattito dopo l’intervento di Thiriet ha confermato la sua ricerca di dieci anni con molti aspetti probabili: tutti i panelist hanno concordato che un’ulteriore diversificazione del prodotto è in corso e di grande importanza, completata dall’integrazione di nuovi e target giovani.

Guido Laukamp, ​​chief commercial officer e MD, Nicko Cruises Flussreisen, ha suggerito ai passeggeri di essere piuttosto identificati dai prodotti e dai loro interessi e gusti piuttosto che dalla loro età.

Come approccio fresco e innovativo alla crociera fluviale, Ben Wirz, MD, GRC Global River Cruises, Uniworld Boutique River Cruise Collection, ha descritto la nuova iniziativa U da Uniworld di due navi dedicate ai millenni.

Itinerari sono disponibili sulla Senna da / per Parigi, da Amsterdam-Francoforte, Francoforte-Regensburg, Regensburg-Budapest e da / a Budapest. U di Uniworld offre uno stile di ostello all’avanguardia con attività attraenti a una clientela giovane, dai 21 ai 45 anni. Ad esempio: lezioni di pittura e vino, mixologie e lezioni di cucina, yoga e discoteche silenziose. La connessione Wi-Fi è disponibile gratuitamente.

Il dibattito si è esploso sui futuri sistemi di propulsione delle navi da fiume: tutti gli addetti ai lavori, assieme ai membri del pubblico con background della costruzione navale, hanno convenuto che il LNG non è un’opzione a causa dell’ampio spazio necessario per i serbatoi di stoccaggio.

Affrontando le preoccupazioni espresse in merito alla propulsione elettrica, Mário Ferreira, presidente e CEO di Mystic Invest, ha rivelatoche  la sua controllata, Douro Azul, prevede di prendere in consegna il primo fiume fluviale completamente elettrico al mondo per lo sviluppo sul Douro entro marzo 2019.

Mário Ferreira, presidente e amministratore delegato di Mystic Invest e la sua controllata Douro Azul, ha annunciato l’investimento innovativo e ha dichiarato: “il miglioramento della tecnologia delle batterie verso unità più piccole e meno costose ha reso possibile la realizzazione di una nave fluviale azionata elettricamente, “Aggiungendo” la nave trasporterà 126 passeggeri e 40 membri dell’ equipaggio “.

È su misura per le operazioni di emissione zero sul Douro del Portogallo e sarà collegato all’alimentazione elettrica durante le sue fermate lungo il fiume per la ricarica delle batterie. Ferreira ha aggiunto che, al di là del West Sea, numerosi altri partner internazionali sono coinvolti nel progetto. Ulteriori dettagli su questi partner e sulla nuova nave in generale saranno annunciati a breve. Lo sviluppo è un grande passo avanti negli sforzi di sostenibilità del settore crociere fluviali.

cliccare per ingrandire

In un pannello separato, Daniel Buchmüller, responsabile dei servizi, River Advice e presidente, IG RiverCruise; Monic van der Heyden, crociera del direttore commerciale, Porto di Amsterdam; e Lucas Sandmeier, operazioni e amministrazione di GM, Scenic Tours Europe; ha esaminato la sicurezza per il business crociere sul fiume.

Hanno deciso che l’attuazione di un codice ISPS equivalente nel trasporto fluviale non è né fattibile né necessaria, ma allo stesso tempo ha concluso che gli standard in vari porti variano ampiamente oggi.

Come soluzione, il gruppo ha suggerito che IG RiverCruise dovrebbe lavorare su linee guida uniformi dell’industria che definiscono standard e misure di sicurezza suggerite. Hanno concordato che la protezione contro l’accesso e il furto non autorizzati, aumentano la consapevolezza del personale a bordo ed a terra che la formazione dei passeggeri sono elementi chiave in quel contesto.

Buchmüller ha confermato che IG RiverCruise sta già lavorando su tali norme che consentiranno di ottenere uniformità senza ulteriori misure regolamentari richieste.

Seatrade Europe continua fino a domani venerdì 8 settembre 2017 ad Amburgo Messe, citta’ di Amburgo in Germania.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®