Il marchio leader nella produzione di yachts di lusso presenta al Salone Nautico 4 nuovi modelli frutto di un concept d’avanguardia, incentrato su ricerca tecnologica e unicità stilistica.
Attraverso le 4 anteprime il mondo nautico avrà modo di esplorare la nuova strategia del brand: La Dolce Vita 3.0, che esalta lusso, joie de vivre e Made in Italy di ultima generazione.
Il cantiere italiano rafforza la propria presenza in Europa attraverso nuovi accordi di dealership in Francia e Inghilterra e con l’ingresso in due nuovi mercati, Slovenia e Lituania.
Cannes, 13 settembre 2017 – Azimut Yachts, marchio del Gruppo Azimut Benetti, primo gruppo privato nel mondo della nautica, presenta allo Yachting Festival di Cannes – dal 12 al 17 settembre – 4 nuovi modelli firmati dalle mani esperte di Stefano Righini, da anni l’ideatore dei concept innovativi e delle linee delle barche Azimut, affiancato per gli interni dai designer Achille Salvagni e Francesco Guida: Azimut Grande 35METRI, Azimut Grande 27METRI, Azimut S7, e Azimut 60
Queste quattro anteprime – che hanno già riscontrato un grande successo di vendita – rappresentano l’avanguardia di innovazione, tecnologia e design nei rispettivi segmenti e saranno protagoniste dei principali saloni nautici di questo autunno 2017.*
Azimut Grande 35METRI e Azimut Grande 27METRI sono le due nuove aggiunte alla Collezione Grande, la più esclusiva del cantiere. Su entrambi, l’utilizzo della fibra di carbonio ha consentito di espandere i volumi a bordo preservando eccellenti livelli di stabilità statica e dinamica. Il 35Metri, che è la nuova ammiraglia della collezione, mostra un design esterno estremamente filante ed è caratterizzata dall’inconfondibile balcone pivotante della suite armatoriale che si apre direttamente sul mare. Sul Grande 27METRI il risultato è un wide body con una suite armatoriale a tutto baglio sul main deck e un lower deck a tre o quattro cabine, layout praticamente unico in yacht di questa dimensione.
cliccare per ingrandire
Azimut S7 rivoluziona il concetto del motoryacht sportivo puntando sulla tecnologia superiore della fibra di carbonio e, al tempo stesso, su una distribuzione inusuale degli spazi. Due versioni (Coupé e Sportfly), un interior design totalmente innovativo, firmato da Francesco Guida, alla sua prima collaborazione con Azimut, per spazi sottocoperta unici nella categoria e una tripla motorizzazione Volvo IPS.
Infine, il nuovo Azimut 60 Flybridge colpisce per le linee slanciate, aggressive e accattivanti, per un flybridge di straordinarie dimensioni e, soprattutto, uno stile degli interni da megayacht. L’Azimut 60 propone alcune novità, tra cui finestrature a tutta altezza, diverse aree lounge, che regalano isole di privacy uniche su un modello di queste dimensioni.
Allo Yachting Festival di Cannes, che è il primo appuntamento internazionale della stagione nautica e dove Azimut Yachts ha schierato complessivamente una flotta di 19 imbarcazioni, dai 10 ai 40 metri, il mondo nautico avrà modo di scoprire la nuova strategia del brand, La Dolce Vita 3.0.
Si tratta di un concept dove lusso, joie de vivre e Made in Italy di ultima generazione si incontrano ed esaltano, confermandosi quali tratti imprescindibili del marchio Azimut Yachts. Scegliere una barca Azimut Yachts, infatti, significa ritrovare riuniti in un’unica esperienza la ricerca tecnologia ai massimi livelli, un’attenzione al comfort unica e l’inconfondibile stile italiano, che ha reso note in tutto il mondo le imbarcazioni del cantiere.
Di qui, la scelta di affidare l’interior design a due nomi di fama internazionale come Salvagni e Guida, che hanno affiancato con risultati unici l’opera di Righini.
La cornice del Salone nautico di Cannes sarà anche l’occasione per presentare il team di Azimut Yachts France, il nuovo dealer esclusivo per la Francia, uno dei principali mercati europei del marchio.
E le novità sul fronte commerciale non si fermano qui: infatti, Azimut Yachts rafforza la propria presenza in Europa sia attraverso nuovi accordi di dealership oltre che in Francia anche in Inghilterra, sia con l’ingresso in due nuovi mercati promettenti, Slovenia e Lituania. In Inghilterra Azimut Yachts ha affidato la propria distribuzione ad Azimut Yachts UK, con sede a Southampton, che avrà l’obiettivo di trasferire il DNA del cantiere italiano nel mercato anglosassone. In Slovenia e Lituania, invece, la distribuzione sarà affidata a due nuovi partner: Azimut Yachts Slovenia e Azimut Yachts Lithuania.
(*)New Azimut ai Boats Show autunnali 2017:
- Genova Boat Show 21 – 26 Settembre:Azimut 60 Flybridge, Azimut S7.
- Monaco Yacht Show 27 – 30 Settembre: Azimut Grande 35METRI.
- Fort Lauderdale International Boat Show 1 - 5 November: Azimut 60 Flybridge, Azimut S7, Azimut Grande 27 Metri, Azimut Grande 35 Metri.