Saipem:Uno dei più grandi impianti di perforazione del mondo offshore arriva in Romania.Tra 2 mesi al lavoro in Mar Nero

scarabeo-9

Costanza, Romania, 24 settembre 2017 - Lo Scarabeo 9 , un impianto di perforazione off-shore semi-sommergibile ultra-profondo, di proprietà e gestito dal contraente Saipem dell’industria del petrolio e del gas, è arrivato nel porto rumeno di Constanta.
L’impianto è lungo 115 metri e largo quasi 87 metri ed è dotato di un modulo di alloggio permanente per 200 persone. Viene fornito con un eliporto, un ospedale e vari altri servizi.
Lo Scarabeo 9 è progettato per funzionare in profondità d’acqua fino a 12.000 piedi e con una capacità di profondità di foratura fino a 50.000 piedi. La sua stazza lorda è di 36.863. L’impianto è registrato a Nassau, Bahamas.
La struttura  è arrivata a Constanza attraverso i Dardanelli e del Bosforo, dove alcune delle sue parti dovevano essere smontate per farla passare.
L’impianto sarà riassemblato e preparato per la perforazione nel Mar Nero nei prossimi due mesi.Il reparto effettuerà prospezioni nella zona di Val Shatsky della parte russa del Mar Nero, ha riferito Romania Libera.

 

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®