Qatar: Metsec costruisce il progetto più grande per Nakilata

metsec-doha

Doha,Qatar, 26 settembre 2017 – Metsec, società di produzione di rulli a freddo nel Regno Unito, che fornisce prodotti per l’industria di costruzioni e manifatturiera, ha consegnato il progetto più grande purlins per un importante progetto   infrastrutturale  della compagnia marittima Qatari   Nakilat.
Nakilat fornisce il collegamento cruciale di trasporto nella catena di approvvigionamento del gas naturale liquefatto del Qatar (LNG) e servizi alle navi nelle acque di Qatari oltre a supervisionare le attività del cantiere navale del paese.
Nakilat Damen Shipyards è una componente integrale della catena di approvvigionamento di alcuni dei più grandi e più avanzati progetti energetici del mondo intrapresi da Qatar Petroleum, Qatargas, RasGas e dai loro partner di joint venture per lo Stato.
Metsec ha affermato che la quarta fase del progetto Nakilat prevede la realizzazione di tre edifici, una sala, un deposito e un edificio per riunioni.
“Con la sua capacità di ruotare le lunghezze richieste sul progetto, Metsec non solo ha consegnato sezioni di span di 15 m, ma è stato in grado di fornire un supporto completo per il design durante tutto il progetto di 12 mesi, anche modificando le ore operative nel Regno Unito per ‘livellare’ la differenza di tempo in Qatar “, ha dichiarato un funzionario senior.
“Una parte dell’offerta di progettazione di Metsec stava intraprendendo i calcoli strutturali per il progetto, il che significa che il progetto potrebbe essere progettato con il valore che ha ridotto le dimensioni delle sezioni necessarie al progetto senza compromettere la resistenza o le prestazioni”, ha osservato Rob Marsh, responsabile commerciale e tecnico per Metsec Medio Oriente.
“Siamo orgogliosi di offrire soluzioni di alta qualità e ingegnerizzate ai nostri clienti e al prezzo più conveniente possibile”, ha osservato.
Originariamente progettato con il sistema di pesanti finestre di Metsec, con la sezione 342Z25 nelle baie terminali e la 342Z23 nelle baie interne, il team di progettazione di Metsec ha esaminato il progetto e ha informato che la specifica è stata sovradimensionata.
Di conseguenza, il valore del team Metsec ha riprogettato il tutto, facendo una sezione 342Z20 su misura per le baie interne e la sezione 342Z30 per le estremità terminali. Questo operazione do ingegneria di valore ha portato a una riduzione del peso del tetto del 15%, dando al cliente una soluzione più economica.
In totale, Metsec ha fornito più di 1.000 tonnellate di acciaio al progetto, il più grande progetto della divisione Purlins fino ad oggi.
Marsh ha detto che Nakilat Damen Shipyard è stato il più grande progetto che Metsec ha intrapreso e ha coinvolto un gran numero di lavori di progettazione per garantire che le sezioni possano ospitare le lunghezze e fornire in tempo al cliente.
“Per il successo di questo progetto, Metsec è stato aggiudicato la prossima fase del progetto, un impianto per superyacht”, ha aggiunto.
La società aveva già fornito prodotti chiave per diversi progetti notevoli nella regione, tra cui l’aeroporto di Abu Dhabi e il parco tematico Warner Brothers su Yas Island.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®