DNV GL istituisce un’organizzazione dedicata Digital Solutions consolidando la propria attività digitale nel mondo del Gruppo, diretta da Elisabeth Heggelund Tørstad.
Høvik, 27 settembre 2017 – DNV GL sta creando un’organizzazione specializzata Digital Solutions, costituita da 1.000 esperti digitali, per sfruttare il pieno potenziale di un mondo sempre più digitale. La società è stata un pioniere digitale fin dagli anni ’60 e ha recentemente lanciato la propria piattaforma indipendente Veracity. La nuova organizzazione ottimizzerà le sue esperienze acquisendo le opportunità offerte dalla condivisione dei dati, analisi avanzate, automazione e apprendimento macchina, nonché affrontare le sfide legate alla qualità dei dati e alla sicurezza. La digitalizzazione è fondamentale per la strategia di DNV GL perché aiuterà l’azienda a offrire servizi migliori e nuovi servizi. L’azienda si concentra a lungo termine sulla ricerca e sull’innovazione, sia attraverso investimenti significativi all’interno, ma anche attraverso la stretta collaborazione con clienti e soggetti interessati.
“I dati sono la materia prima del XXI secolo. È il fondatore e il driver della trasformazione digitale e costituisce la base della creazione di valore. Per servire meglio i nostri clienti e stimolare l’innovazione, stiamo consolidando le nostre risorse digitali e le risorse nella nostra nuova soluzione Digital Solutions “, afferma Remi Eriksen, Presidente e CEO di DNV GL.
La nuova soluzione Digital Solutions assorbe DNV GL – Software che ha costruito una forte reputazione come fornitore di software di terze parti affidabili, risolvendo le sfide tecniche e operative relative alle attività industriali. Oggi è uno dei principali fornitori di software mondiali nell’industria petrolifera e del gas, rinnovabile e marittima. La nuova organizzazione supervisionerà anche l’esecuzione della piattaforma Veracity che è stata progettata per estrapolare il significato dai dati dell’utente e serve come fonte per l’applicazione dei prodotti software DNV GL, in particolare software come servizio.
Elisabeth Heggelund Tørstad si occuperà della nuova attività di Digital Solutions di DNV GL, in precedenza ha ricoperto la carica di CEO di DNV GL’s Oil & Gas. Avrà sede presso la sede di DNV GL a Høvik, in Norvegia e membro del Comitato Esecutivo per il Gruppo DNV GL. Per supportare ulteriormente la trasformazione digitale di DNV GL, sarà anche assunto un Chief Chief Transformation Officer.
cliccare per ingrandire
“Elisabeth Heggelund Tørstad ha un forte impegno nei confronti dei nostri clienti per garantire che rimaniamo attinenti e continuiamo ad aggiungere valore. Porta le conoscenze del settore e promuove la collaborazione in tutto il mondo che questa nuova organizzazione ha bisogno “, afferma Remi Eriksen, Presidente del Gruppo e CEO di DNV GL.
“Siamo appassionati di sviluppare costantemente la previsione e la conoscenza delle sfide di business tecnico e operativo che affrontano i nostri clienti. Costruendo un’importante organizzazione data-driven, acceleriamo lo sviluppo di nuovi servizi digitali per supportare i nostri clienti “, afferma Elisabeth Heggelund Tørstad, CEO di DNV GL Digital Solution.