Roma, 4 ottobre 2017 – Lo studio internazionale Watson Farley & Williams (“WFW”) ha assistito Viking Ocean Cruises in relazione al finanziamento ed alla consegna della nave da crociera denominata “Viking Sun” presso lo stabilimento Fincantieri di Ancona.
La “Viking Sun” è la quarta di una serie di otto navi da crociera che la società armatrice Viking Ocean Cruises ha ordinato a Fincantieri.
Posizionandosi nel segmento di mercato di unità di piccole dimensioni, la “Viking Sun” ha una stazza lorda di circa 47.800 tonnellate, è dotata di 465 cabine e può ospitare a bordo 930 passeggeri (in totale oltre 1.400 persone, compreso l’equipaggio).
cliccare per ingrandire
WFW ha già assistito Viking Ocean Cruises in relazione al finanziamento ed alla consegna delle unità gemelle “Viking Star” (realizzata nel cantiere di Marghera e consegnata nel 2015), “Viking Sea” (realizzata nel cantiere di Ancora e consegnata nel 2016) e “Viking Sky” (realizzata nel cantiere di Ancona e consegnata nel 2017). Le ultime quattro navi verranno consegnate rispettivamente nel 2018, 2019, 2021 e 2022.
Il team di WFW è stato guidato dall’Avv. Furio Samela, socio Responsabile del Dipartimento di Shipping Finance, coadiuvato dal Senior Associate Michele Autuori per gli aspetti di diritto italiano. Nicola Davies, socio della sede di Londra di WFW, ha curato gli aspetti di diritto inglese.