IMRF annuncia finalisti per gli H.E.R.O Awards, 2017

h-e-r-o-awards

Londra, 18 ottobre 2017 – La Federazione Internazionale di Salvataggio Marittimo (IMRF) ha annunciato i finalisti per il 2017 H.E.R.O. Premi, riconoscendo alcuni degli individui e delle organizzazioni eccezionali in tutto il mondo che vanno al di là della ricerca e del salvataggio marittimo (SAR).
Il presidente e il fiduciario dell’IMRF, Udo Fox, ha dichiarato: “Abbiamo ricevuto candidature da tutto il mondo e ringraziamo tutti coloro che sono entrati in un’organizzazione per un premio. C’erano moltissimi soci e organizzazioni estremamente valorosi. Vorremmo ringraziare anche i giudici per le loro deliberazioni e per decidere l’elenco dei finalisti, che siamo orgogliosi di annunciare oggi “.
Ci sono quattro categorie nel riconoscimento H.E.R.O di IMRF 2017:
Il riconoscimento individuale riconosce un contributo eccezionale da parte di un individuo in un’operazione SAR marittima e viene sponsorizzato da 8 West Consulting / SafeTrx.
I finalisti sono Anton Tasanen per il suo abile e coraggioso salvataggio di un membro di bordo in mare usando i verricelli di attracco dei pescherecci in acque grige vicino alla Finlandia e Ray Burge per le sue azioni di salvaguardia rapida che ha tratto in salvo un marito e una moglie catturati in forti correnti ed un mare in tempesta pesanti in New Zealand.
Il premio Team, riconosce un contributo straordinario di un team o di un team dell’ecosistema marino SAR che lavorano insieme per salvare vite umane ed è sponsorizzato da Orolia / McMurdo.
I finalisti sono la National Water Rescue Institute WaterWise Academy in Sudafrica che insegna ai bambini svantaggiati la sicurezza dell’acqua che educano circa 330.000 bambini ogni anno e la MOAS (la Migrant Offshore Aid Station) con sede a Malta. MOAS è stato nominato per il suo lavoro instancabile durante il fine settimana di Pasqua quando ha salvato più di 1.800 persone disperate con barche inadeguate nel Mediterraneo.

cliccare per ingrandire

Il premio Innovation and Technology riconosce nuovi prodotti e tecnologie sviluppate che migliorano il lavoro e il successo delle organizzazioni di SAR e sono sponsorizzati da Pole Star.
Il Team di Progetto RNLI Future Leaders Team 2016 è finalista di questo premio, nominato per il loro programma che si concentra sulle nuove e nello sviluppo di organizzazioni di ricerca e salvataggio in tutto il mondo, contribuendo a creare una leadership individuale e organizzativa. L’altro finalista è il progetto MAR-SimNET, un simulatore interconnesso per i disastri marittimi che incorpora – per la prima volta – le esigenze dei diversi soggetti coinvolti in una complessa operazione di ricerca e salvataggio. Il progetto MAR-SimNET prevede la formazione interorganizzativa per tutte le entità coinvolte, dai centri di coordinamento di salvataggio marittimo alle stazioni radiofoniche costiere alle navi SAR sull’acqua e agli elicotteri SAR.
Infine, il premio Vladimir Maksimov Lifetime Achievement riconosce un servizio eccezionale per SAR da parte di un individuo o un’organizzazione ed è sponsorizzato da Inmarsat.
I finalisti di questo premio sono Branko Rameša del Croatia Search and Rescue, Croazia, e ADES (Associazione Marittima e River Rescue Uruguay) con particolare riconoscimento per l’eccezionale lavoro volontario svolto dal capitano Ramón Sagüés e dall’Ing. Otto Vicente Muzzio per stabilire e sviluppare questa istituzione pionieristica SAR.
Con quasi 40 anni di esperienza SAR, il signor Branko ha dimostrato il suo coraggio di volta in volta dedicando la sua vita a salvare vite in mare. Mentre il capitano Ramón Sagüés e l’ingegnere Otto Vicente Muzzio hanno lavorato come volontari pionieri in Uruguay per aiutare a costruire l’istituzione esemplare di ricerca e salvataggio che è oggi ADES.
I vincitori dell’IMRF H.E.R.O. I premi 2017 saranno annunciati in una cena di premiazione che si terra’ presso il RNLI College, Poole nel Regno Unito e on line, il 2 novembre 2017.
I membri del pubblico, i professionisti della SAR e chiunque dell’industria marittima sono incoraggiati a visitare il sito, per leggere di più sui finalisti e votare per la People’s Choice H.E.R.O. Premio – dettagli completi di come votare per la scelta del popolo H.E.R.O. Il premio sarà rilasciato a breve.
Ci sarà anche un IMRF locale H.E.R.O. 2017 Premio assegnato a SAR SAR locale, nominato dagli ospiti dell’evento il RNLI.

L’IMRF H.E.R.O. Premi 2017, giudici sono: Michael Vlasto OBE, ex Direttore Operazioni RNLI, Nigel Clifford, Direttore Generale per la Sicurezza e la Responsabilità Marittima Nuova Zelanda, Chris Loizou, Chief Development Officer Orolia / McMurdo, Francia, António Duarte, Monteiro Capo Verde, Ricerca Nazionale e Salvataggio Coordinamento Presidente, Capo Verde.

I premi H.E.R.O Awards 2017 sono sostenute da sponsor principali Orolia / McMurdo – leader mondiale nella risposta e prontezza di emergenza e sponsor Inmarsat, proprietario e operatore satellitari globali che fornisce servizi di comunicazione mobile e fissi all’industria marittima. Pole Star che ha servito orgogliosamente il settore marittimo aumentando la sicurezza in mare per 20 anni e 8 West Consulting, la società che ha sviluppato SafeTrx, per il monitoraggio applicativo di smartphone.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®