Kuehne + Nagel e Roche si aggiudicano il premio “Il Logistico dell’anno” e sigla accordo con Maschio Gaspardo leader attrezzature agricole

premiazione_tutti

Milano / IT, 25 ottobre, 2017 – Kuehne + Nagel e Roche Diabetes Care Italy hanno ricevuto il premio “Il Logistico dell’Anno 2017” come riconoscimento per la soluzione innovativa dei COBOT (Collaborative Robot), applicata presso il sito logistico di Stradella per il miglioramento dell’efficienza della Supply Chain di Roche Diabetes Care Italy.
Il progetto premiato si basa sull’automatizzazione del processo di etichettatura attraverso l’introduzione di COBOT presso la piattaforma di Stradella (PV), in cui Kuehne + Nagel è responsabile delle attività di magazzino per Roche, come la movimentazione, lo stoccaggio e servizi a valore aggiunto fra cui imballaggio ed etichettatura. Lo scopo è diminuire le operazioni manuali, ridurre le opere monotone e non ergonomiche, aumentare la produttività, migliorando al contempo la qualità.

cliccare per ingrandire


Il premio è stato assegnato lo scorso 20 ottobre a Milano. Giunto alla tredicesima edizione, questo importante riconoscimento è assegnato annualmente da Assologistica e dalla testata Euromerci, ed è rivolto ad aziende, manager ed accademici che hanno contribuito significativamente nel migliorare la logistica italiana delle merci, intervenendo con soluzioni
innovative in vari segmenti, dalla tecnologia al real estate, dalla formazione ai trasporti e all’ambiente, portando trasformazioni innovative di successo nonché concreti benefici.
“Siamo orgogliosi di questo prestigioso premio, un grande riconoscimento del nostro nuovo approccio al business, in collaborazione con un importante partner commerciale come Kuehne + Nagel. – ha affermato Giuseppe Malanga, Finance & Business Operations Director di Roche Diabetes Care Italy – Abbiamo costruito una solida fiducia basata sul concetto di miglioramento continuo con una forte attenzione alle esigenze dei clienti e ai cambiamenti del mercato. Il nostro focus è fornire ai nostri clienti un livello di servizio sempre più elevato. Abbiamo raggiunto questo primo importante risultato grazie alla condivisione quotidiana delle competenze, utilizzando gli errori come driver per migliorarci, guardando sempre avanti nell’ottica di rafforzare sempre più questa partnership.”
Paolo Guidi, Direttore Sales & Marketing di Kuehne + Nagel Italia ha aggiunto : “Con grande soddisfazione riceviamo questo prestigioso riconoscimento insieme al nostro cliente Roche, a dimostrazione del team expertise nei processi e nella tecnologia da entrambe le parti per il miglioramento della supply chain. L’importanza del nostro approccio verso i nostri Clienti, con sistemi innovativi per implementare i loro processi e renderli sempre più snelli e veloci, evidenzia anche il continuo impegno di Kuehne + Nagel nell’industria Pharma & Health Care, di importanza strategica per noi,”.

cliccare per ingrandire


Maschio Gaspardo, multinazionale leader nella produzione di attrezzature agricole per la lavorazione del terreno, la semina, il trattamento delle colture, la manutenzione del verde e la fienagione, ha assegnato a Kuehne + Nagel l’incarico di ridisegnare il segmento strategico e operativo della Supply Chain per le parti di ricambio.
Milano / IT, 25 Ottobre, 2017 – Maschio Gaspardo ha scelto Kuehne + Nagel per un progetto di consulenza al fine di ridefinire il set up operativo e strategico della propria Supply Chain globale per le
parti di ricambio.
Grazie alle comprovate capacità, competenze ed un know-how internazionale nel settore delle parti di ricambio, Kuehne + Nagel ha elaborato una proposta personalizzata e ad hoc per la Supply Chain di Maschio Gaspardo basata su quattro pilastri: strategia per la riduzione delle scorte, razionalizzazione delle logistiche di trasporto, semplificazione delle tipologie dell’ordine, centralizzazione e standardizzazione dell’IT.
Il nuovo modello di Supply Chain per le parti di ricambio permette a Maschio Gaspardo di avere benefici finanziari su diversi livelli.
Grazie a questo progetto, Kuehne + Nagel e Maschio Gaspardo sono state premiate con una Menzione Speciale all’ultima edizione della cerimonia di assegnazione del Premio “Il Logistico dell’Anno”, svoltasi lo scorso 20 ottobre a Milano.
“La soddisfazione del cliente è sempre stata un obiettivo strategico del Gruppo Maschio Gaspardo – ha affermato Luigi Casetta, Chief Service Officer del Gruppo Maschio Gaspardo – Il nuovo modello di Supply Chain per le parti di ricambio, progettato insieme a Kuehne + Nagel, ci permetterà di garantire al nostro cliente finale un servizio d’eccellenza riducendo al minimo i tempi di fermo macchina. Questo grazie a una maggiore disponibilità di parti di ricambio e tempi di consegna più brevi.”
“Siamo orgogliosi di essere stati scelti da Maschio Gaspardo per riprogettare la Supply Chain per le parti di ricambio. Il premio vinto non è solo la consapevolezza delle nostre capacità e competenze, ma è ulteriore stimolo per continuare a sviluppare soluzioni innovative che supportino in modo efficace i nostri clienti nelle loro sfide quotidiane” ha dichiarato Ruggero Poli, Managing Director di Kuehne + Nagel Italia.
Maschio Gaspardo Il gruppo Maschio Gaspardo è un player mondiale nella produzione di macchine per la lavorazione del terreno, semina, trattamento delle colture, manutenzione del verde e fienagione. Fondato a Campodarsego (PD) nel 1964 dai fratelli Egidio e Giorgio Maschio, il Gruppo Maschio Gaspardo impiega nel mondo 1.800 dipendenti in 8 stabilimenti produttivi, di cui 3 all’estero – Cina, India e Romania – e in 12 filiali commerciali (Italia, Francia, Spagna, Germania, Polonia, Ucraina, Turchia, Russia, Nord America, Cina, India, Romania). La famiglia Maschio, azionista di maggioranza, detiene l’86% del capitale sociale mentre il restante 14% è posseduto da Friulia Finanziaria FVG.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®