Il porto di Koper avvia nuove iniziative con Tel Aviv

koper

Koper, Slovenia, 28 ottobre 2017 – Luka Koper, in collaborazione con l’ambasciata slovena a Tel Aviv, ha organizzato una reception d’affari per i suoi partner israeliani. L’evento è stato organizzato nell’ambito del progetto “Fresh Food Corridor”, coordinato da Luka Koper, che coinvolge partner di Slovenia e Israele.

Israele ha da tempo avuto un rapporto commerciale con il porto di Koper e viene utilizzato come punto di ingresso nei mercati europei.

L’evento è stato affrontato dall’ambasciatore della Slovenia in Israele, dalla sig.ra Barbara Sušnik, dal presidente del consiglio di amministrazione del porto di Koper Dragomir Matić e Fabio Hrvatin, vicepresidente dell’Associazione slovena di fornitori di logistica portuale.

I servizi favorevoli di container diretti ed i tempi di transito corti con i porti israeliani di Haifa e Ashdod stanno dando una buona base per un’ulteriore cooperazione e lo sviluppo del progetto Fresh Corridor Food.

L’obiettivo del progetto Fresh Corridor Food è quello di sviluppare e istituire una nuova catena di trasporto, dal bacino mediterraneo del Medio Oriente ai mercati dell’Europa centrale. Le merci sono previste per essere trasportate dal Mediterraneo orientale all’Europa settentrionale attraverso tre corridoi: sloveno, italiano e francese.

Per quello sloveno, i partner coinvolti nel progetto sono Luka Koper dd, TPG Logistics e Adria Kombi.

Il porto di Koper è gestito da Luka Koper dd

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®