Il mondo di McMurdo è stato brevettato per AIS EPIRB, per il 2017 DAME Award – la sua terza nomina quest’anno

mcmurdo

Portsmouth,Regno Unito,30 ottobre 2017 – La modifica del gioco di McMurdo SmartFind G8 AIS, il primo AIS EPIRB al mondo, è stato elencato nei premi prestigiosi DAME. I premi DAME, presentati nella giornata di apertura del METSTRADE Show che si tiene annualmente ad Amsterdam, si sono concretizzati come concorso internazionale di design internazionale per le nuove attrezzature e accessori marini.
Questa è la terza nomina di McMurdo per il suo SmartFind G8 AIS quest’anno. La nomination del premio DAME della SmartFind G8 AIS di McMurdo che è stata selezionata come “Prodotto marittimo dell’anno” dalla British Marine Electrical and Electronics Association (BMEEA) di ottobre. La SmartFind G8 AIS è stata anche incoronata come vincitore del Premio Pitman Innovation, presentato dalla rivista americana SAIL, all’inizio di quest’anno.

Una innovazione innovativa per l’industria marina, con una combinazione di quattro tecnologie leader in un dispositivo, il McMurdo SmartFind G8 AIS è il primo EPIRB al mondo a includere 406MHz, 121,5MHz, AIS e GNSS (meglio noto come GPS) per accelerare la ricerca e il salvataggio. La potenza unica di questo nuovo faro premiato è la flessibilità e le capacità di monitoraggio aggiuntive a lunghe richieste dai clienti marittimi. Ciò ridurrà ulteriormente i tempi di salvataggio combinando la potenza di localizzazione globale di 406MHz con le capacità di salvataggio localizzate di AIS, introdotte per la prima volta nel mondo della gamma AIS MOB di McMurdo.

L’innovativo faro di McMurdo, è progettato per un’esposizione a lungo termine in ambienti marini duri, nessun altro EPIRB ha l’intervallo di frequenze per aumentare la velocità o l’accuratezza del processo di rilevazione e ripristino delle segnalazioni. Oltre alla tecnologia di precisione, l’inclusione di AIS in EPIRB offre ulteriori vantaggi. Oltre l’80% delle attivazioni EPIRB sono infortuni, per combattere questo lo SmartISFind G8 AIS dispone di schede di blocco accidentali di attivazione, protezione a goccia aggiuntiva, prevenzione accidentale di attivazione portante, autocontrolli multipli per garantire che l’unità sia fattibile e un portatile interno cinghia.

Chris Loizou, Chief Development Officer di Orolia – società madre di McMurdo – dice: “Siamo molto contenti di essere stati selezionati per un premio DAME. Continuando la lunga storia di innovazione di McMurdo, la nostra squadra marittima ha spinto per fissare livelli più elevati di durata e precisione per accelerare il salvataggio. Siamo incredibilmente orgogliosi di ciò che abbiamo raggiunto e di ciò che il GIS AIS offre ai nostri clienti in termini di miglioramenti per la salvaguardia del lavoro “.

Ulteriori funzionalità chiave del SmartFind G8 AIS includono la tecnologia QuadrotechTM per il salvataggio accelerato, contenente quattro frequenze di supporto per la ricerca e il salvataggio, AIS integrato per il supporto di salvataggio localizzato, molteplici sorgenti GNSS (GPS), una batteria di 10 anni, una lampada a 360 gradi, Easy Batteria di servizio e molteplici funzionalità di prevenzione dell’attivazione accidentale.

Il marchio McMurdo di Orolia è il leader mondiale nella prontezza e risposta di emergenza e offre un crescente portafoglio di soluzioni, dai registratori di dati di viaggio, dai distretti di soccorso e dall’infrastruttura del satellite, dai centri di controllo delle missione e dai centri di coordinamento di soccorso che supportano l’ecosistema di ricerca e salvataggio di Cospas Sarsat. Metà dell’infrastruttura satellitare MEOSAR del mondo è stata installata da McMurdo e il marchio è responsabile della produzione del 25% dei 500.000 segnali registrati di emergenza a 406 MHz

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®