Noatum Maritime acquista altri terminali dai porti spagnoli da Noatum Ports e cambia i vertici

noatum

Valencia,Spagna,1 novembre 2017 – Noatum Maritime ha acquisito un portafoglio di terminali multiuso, Ro-Ro e bulk da Noatum Ports. Questo portafoglio comprende i terminal di Santander (Noatum Terminal Santander), Sagunto (Noatum Terminal Sagunto), Malaga (Noatum Terminal Malaga) e Barcellona (Autoterminal).

Questi terminali fanno parte di Noatum Terminals, una delle tre unità aziendali creata all’inizio di quest’anno sotto Noatum Maritime per integrare tutte le società del Gruppo in base al loro campo di attività: Noatum Maritime Services, che comprende tutte le attività dell’agenzia di navigazione del Gruppo ( tra cui Marmedsa), Noatum Logistics e Noatum Terminals e per semplificare la struttura aziendale del Gruppo in vista della futura crescita. Con l’aggiunta di queste nuove attività, Noatum Terminals opererà in 12 porti in Spagna e sarà un operatore portuale di carichi in bulk, carichi generali e veicoli, che permetterà al Gruppo di offrire soluzioni logistiche migliorate alla sua grande base di clienti.

”Questa nuova struttura consolida la leadership di Noatum Maritime nel mercato nazionale e come un gruppo di riferimento in Europa, offrendo una qualità eccezionale nei servizi portuali, terminali e logistici.” e’ scritto su un comunicato aziendale” Noatum Maritime, attraverso le tre business unit, frequenta annualmente più di 10.000 chiamate portuali, sposta più di 11,8 milioni di tonnellate di carico e di carico generale, più di 1,2 milioni di veicoli e più di 584.000 TEU e svolge oltre 99.000 operazioni di trasporti e più di 55.000 licenze personalizzate”.

Dopo il completamento di queste acquisizioni, Oscar Rodriguez è entrato a far parte del Gruppo come Chief Commercial Officer, trasferendosi da Noatum Ports. Oscar sarà responsabile del coordinamento commerciale attraverso le diverse linee di attività, mentre Noatum Maritime rimane sotto la guida di Antonio Campoy e Douglas Schultz, rispettivamente Direttore Esecutivo e Direttore Generale del Gruppo.

Utilizzando l’opportunità di queste notizie importanti per il Gruppo, il sito aziendale Noatum Maritime è stato rinnovato: www.noatummaritime.com per riflettere il nuovo perimetro del gruppo, i marchi e il posizionamento sul mercato. Il direttore esecutivo di Noatum Maritime, Antonio Campoy, ha dichiarato: “La nuova struttura del Gruppo in tre business unit differenziate e l’acquisizione dei nuovi terminali consentono a Noatum Maritime di rafforzare la propria posizione di leadership, migliorare la propria offerta ai clienti e base per una futura crescita potenziale “.

Noatum Maritime è un’azienda leader nei servizi marittimi, logistici e portuali, strutturata in tre business unit: Noatum Maritime Services, Noatum Logistics e Noatum Terminals. Il gruppo ha uffici in Spagna, Portogallo, Francia, Turchia, Marocco, Algeria e Cile nonché in Cina attraverso un investimento strategico.

Noatum Maritime Services copre una vasta gamma di servizi: dall’agenzia navale alla rappresentanza commerciale, comprese le soluzioni di trasporto specializzate. Offre anche servizi ausiliari relativi a trasporto, stoccaggio e distribuzione su strada. Noatum Logistics opera come operatore logistico integrato a livello nazionale ed internazionale attraverso una rete di agenti e di proprie aziende.

Noatum Terminals è un operatore portuale di spedizioni, di carico generale e veicoli. Esso è presente in dodici porti: Barcellona, ​​Tarragona, Castellón, Sagunto, Cartagena, Málaga, Vigo, A Coruña, Ferrol, Santander, Bilbao e Pasajes.
A seguito dell’acquisizione dei porti di Noatum da parte della Cina, Cosco Shipping Ports, la società cinese ha annunciato nuovi incarichi di gestione.
Kai Sun sarà nominato nuovo CEO di Noatum Ports. In precedenza, Sun ha gestito diversi terminali in Cina oltre ad essere ex direttore operativo presso Piraeus Container Terminal SA, anche una società Cosco.
Wei Zhang, attuale direttore esecutivo, presidente del consiglio di amministrazione e direttore generale dei porti di spedizione di COSCO, sarà il prossimo presidente di Noatum Ports.
Il direttore d’amministrazione Douglas Schultz rimarrà per un periodo di transizione e continuerà come membro del consiglio di amministrazione di Noatum Ports e direttore generale di Noatum Maritime.
Noatum Ports ha interessi a Bilbao (Noatum Container Terminal Bilbao) e Valencia (Noatum Container Terminal Valencia), oltre a operare due terminali interni: il terminal intermodale di Puerto Seco de Coslada, Madrid (Conterail) e il terminal dei treni Noatum Saragozza.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®