E.ON e Clever Build Charging Network per la mobilità elettrica dalla Norvegia all’Italia

e-on-logo

E.ON SE è una società europea del settore energetico con sede a Düsseldorf, in Germania. È una delle più grandi aziende a capitale interamente privato al mondo nel suo settore.

Dusseldorf, 9 novembre 2017 – Nei prossimi tre anni, E.ON e CLEVER costruiranno una rete di 180 punti di ricarica ultra veloci per veicoli elettrici in sette paesi. Questa rete collega Norvegia con l’Italia. L’opera è un progetto di punta dell’Unione Europea ed è finanziato dalla Commissione europea con 10 milioni di euro.
La decisione di investimento segue la tendenza globale verso l’elettromobile. Sempre più paesi, tra cui l’UE, stanno annunciando che vogliono fare la transizione dai motori a combustione interna ai veicoli elettrici vincolanti. Allo stesso tempo, la gamma dei veicoli è sempre più attraente e tecnologicamente più matura.
Con la costruzione di 180 punti di ricarica ultra veloci in sette paesi, E.ON e il fornitore di servizi di mobilità danese CLEVER vogliono dare un’ulteriore espansione all’elettromobilità. Per questo motivo, il concetto del programma europeo di collegamento congiunto (CEF) della Commissione europea, insieme ad altri quattro candidati, è stato assegnato e sostenuto con 10 milioni di euro. E.ON e CLEVER hanno quindi prevalso in un campo di 349 candidati internazionali. Il progetto UE riguarda 160 dei 180 punti di ricarica previsti da E.ON e Clever. Oltre al progetto UE, i partner creeranno anche una rete di ricarica in Norvegia con la catena norvegese della stazione di servizio YX.
I 180 punti di ricarica segnano l’inizio della costruzione di una rete europea. E.ON e CLEVER hanno avviato una partnership strategica all’inizio di quest’anno con l’obiettivo di offrire 150 chilowatt (kW) di potenza a più di 400 località. Esso mira a consentire agli utenti di veicoli elettrici di viaggiare comodamente in tutta Europa.
“Insieme con partner forti, stiamo prendendo un passo importante verso la costruzione di una nazione infrastrutture di ricarica ultra-veloce in Europa. Si tratta di una dimostrazione del nostro impegno a fornire ai clienti soluzioni confortevoli e-mobilità in Europa. Vediamo una rete di ricarica ultra-veloce in combinazione con la nostra. Le soluzioni di carica per le famiglie e le imprese sono essenziali per aprire la strada all’elettromobilità nel mercato di massa “, afferma Frank Meyer, responsabile dell’innovazione e della banca al dettaglio presso E.ON.
Casper Kirketerp-Moller, CEO di SMART, aggiunge: “Stiamo costruendo non solo punti di ricarica. Progettiamo stazioni che soddisfano le esigenze dei nostri clienti la ricarica e garantire che i nostri clienti ad ottenere la stessa esperienza buona e affidabile indipendentemente dei nostri marchi. Riteniamo che la combinazione di essere in grado di servire praticamente qualsiasi marchio di auto, di garantire le posizioni giuste e di fornire soluzioni facili ai clienti, contribuirà a convincere la gente che gli EV sono una vera e propria alternativa alle vetture tradizionali “.

Le 180 sedi sono distribuite in sette paesi. La maggior parte dei siti saranno in Germania, seguiti da Francia, Norvegia, Svezia, Regno Unito, Italia e Danimarca. Ogni sito offrirà 2-6 stazioni di ricarica. Le prime posizioni si trovano in Germania e in Danimarca e sono già in costruzione.

fatti:

Il primo progetto prevede 180 punti di ricarica in Svezia, Danimarca, Germania, Gran Bretagna, Italia, Francia, Danimarca, Norvegia e Germania.
CLEVER e E.ON SE ricevono € 10 milioni dall’UE (programma CEF) per il periodo 2017-2020.
L’operatore della stazione di riempimento YX in Norvegia è partner del progetto.
Le piazzole sono create ogni 120-180 km lungo le autostrade.
I siti offriranno 150 kW di capacità di ricarica, con possibilità di aggiornamento a 350 kW.
Le prime posizioni sono in costruzione in Germania e in Danimarca.
Le stazioni di ricarica ultra-veloci consentono di caricare una batteria in soli 20-30 minuti.
Le piazzole sono dotate di 2-6 caricatori.
Le stazioni sono caricate con CCS (European Standard for fast charging).

Tra i due partner:

E.ON è una delle più grandi aziende energetiche europee, concentrandosi sulle reti energetiche, sulle soluzioni dei clienti e sulle energie rinnovabili. L’elettromobilità è un fuoco strategico. E.ON offre una vasta gamma di soluzioni di e-mobility per i clienti residenziali, aziendali e pubblici, sulla base di partnership con i principali fornitori di condivisione e-car e produttori di prodotti e-CarSharing. E.ON ha gestito numerosi stazioni di ricarica e caricabatterie veloci per diversi anni. In Svezia, Germania, Regno Unito, Regno Unito, Slovacchia, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania e Ungheria, E.ON sta espandendo rapidamente i servizi di fatturazione e le soluzioni dei clienti.

CLEVER è un provider di servizi di e-mobility fondato nel 2009 dalle società di energia SEAS-NVE e SE. Da allora, CLEVER ha aperto la strada alla mobilità sostenibile di domani e delle città del nord Europa attraverso una rete di caricamento rapido in Danimarca, Svezia e Germania settentrionale. CLEVER è noto per le sue collaborazioni con varie case automobilistiche nello sviluppo e offerta di soluzioni orientate al cliente con ricarica innovativi come, INTELLIGENTE illimitato’. L’approccio del prodotto orientato al cliente si riflette non solo nello sviluppo di nuovi terra-rottura dei prodotti, ma anche nella scelta della tecnologia di carica di alta qualità che è facile da gestire comunicato stampa ist.Diese può contenere dichiarazioni previsionali basate sulle attuali ipotesi e le previsioni gestione del gruppo E.ON e altre informazioni attualmente disponibili. Diversi rischi noti e ignoti, incertezze e altri fattori che potrebbero causare risultati effettivi, la situazione finanziaria, di sviluppo o di prestazioni a differire materialmente dalle stime qui riportate. E.ON SE non intende o si assume alcun obbligo di aggiornare tali dichiarazioni previsionali e adattarle a eventi o sviluppi futuri. Fine Comunicato stampa dell’emittente / editore: E.ON SESchlagwort (s): Energie10.11.2017 Diffusione di un Comunicato stampa, trasmessa da DGAP – un servizio di standard di qualità ambientale Gruppo AG.Für il contenuto di questo annuncio è l’emittente / Distribution Services dell’editore verantwortlich.Die DGAP comprendere gli annunci di regolamentazione , Financial / News Corporate e Pressemitteilungen.Medienarchiv all’indirizzo http: //www.dgap.deSprache: società tedesca E.ON SE Bruxelles Platz 1 45131 Essen Germania telefono: +49 (0) 201-184 00E-mail: info@eon.comInternet : www.eon.comISIN: DE000ENAG999WKN: ENAG99Indizes: DAX, EURO STOXX 50Börsen: mercato regolamentato di Berlino, Dusseldorf, Francoforte (standard Prime), Amburgo, Hannover, Monaco, Stoccarda; Freiverkehr in Tradegate cambio di fine di News DGAP-Media627571 2017/10/11 logo DGAP-Media / 2017/10/11 / 08: (01Over i prossimi tre anni, E.ON e SMART creerà una rete di 180 stazioni di ultra-veloce di ricarica per veicoli elettrici veicoli elettrici ) in sette paesi che collegano la Norvegia all’Italia. La rete è nominato sul progetto faro dell’UE e ha ricevuto 10 milioni di euro di finanziamento dalla Commissione.Si e’ancora agli inizi,quasi tutte le società stanno vedendo un cambiamento globale verso veicoli elettrici. I veicoli a benzina e diesel, i consumatori ed i produttori di automobili stanno passando ai veicoli elettrici. In parallelo le case automobilistiche stanno facendo progressi tecnici e lanciano modelli attraenti come linee e prestazioni con il nuovo EV models.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®