Auramarine lancia una soluzione per il cambio carburante sicura e controllata

auramarine-logo

Auramarine lancia una soluzione di cambio carburante sicura e controllata, fornitore leader di soluzioni critiche per la fornitura e la gestione del carburante, lancia Auramarine FuelSafeTM, una soluzione avanzata per il controllo accurato della temperatura del carburante e della viscosità durante tutto il processo di cambio del combustibile.

Turku, Finlandia, 5 dicembre 2017 – La sostituzione del combustibile quando si entra o si esce dalle zone di controllo delle emissioni è un processo complesso e sensibile al fattore tempo. Una serie di sfide derivano dal fatto che l’olio combustibile pesante e i combustibili a basso tenore di zolfo hanno proprietà molto diverse. Nella soluzione di Auramarine, il processo viene avviato dal selettore di carburante e guidato automaticamente da sensori che forniscono dati in tempo reale per mantenere le proprietà in controllo in ogni momento.

“Ogni nave ha specifiche diverse e riteniamo essenziale che il sistema di cambio carburante sia progettato di conseguenza con la gamma necessaria di caratteristiche per garantire un processo di cambio sicuro e affidabile”, afferma Ole Skatka Jensen, Amministratore delegato di Auramarine.

La chiave per il successo del cambio di combustibile consiste nello stabilizzare la viscosità del combustibile utilizzando il riscaldamento o il raffreddamento controllati per compensare la differenza di temperatura, fino a 100 ° C. La viscosità non deve scendere al di sotto di 2cSt o superare il limite specificato per il motore. Allo stesso tempo, la variazione di temperatura all’ingresso del motore non può essere superiore a 2 ° C / minuto per proteggere l’impianto del sistema di alimentazione dallo shock termico.

“La necessità di questa soluzione è emersa dalla richiesta di risoluzione dei problemi e riparazione urgenti a causa della perdita di prestazioni, guasti di iniezione del carburante, l’incollamento delle pompe del carburante, malfunzionamenti causati da stress termico o persino il grippaggio delle macchine durante il cambio. Un processo di changeover controllato aiuterà a prevenire malfunzionamenti, usura dei macchinari e tempi di fermo macchina. Il nostro obiettivo era convertire questo complesso processo in un compito semplice e sicuro per l’operatore “, spiega Ville Kaataja, Product Manager di Auramarine.

“La soluzione Auramarine FuelSafeTM è il risultato della nostra ricerca per una migliore comprensione delle esigenze e delle sfide del cliente”, conclude Ole Skatka Jensen. Il valore di FuelSafeTM deriva da un processo di cambio controllato, economico e prevedibile, facile da utilizzare. La soluzione è disponibile per nuove costruzioni, aggiornamenti e retrofit

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®