ACL ha deciso di attuare il suo nuovo piano 2018, ora che tutte le nuove navi G4 sono in servizio

grimaldi-g4
Goteborg, Svezia, 8 gennaio 2018 -  ACL, nuova strategia per il servizio dal porto svedese. Il grande cambiamento è la conversione del servizio di Göteborg da una chiamata diretta a un alimentatore dedicato. Il nuovo servizio settimanale di ACL sara’ effettuata da una nave portacontainer che imbarchera’ carichi in esportazione svedesi ogni lunedì a Göteborg (come oggi) e li sbarchera’mercoledì mattina all’AET Antwerp. Mercoledì notte, la nave transatlantica ACL arriverà AET di Anversa e scaricherà i container di importazione svedesi per far ripartire la nave da carico e partire da Anversa giovedì, per rientrare a Göteborg entro lunedì mattina. Questo servizio inizierà nella seconda metà di gennaio.
ACL utilizzerà altro naviglio tra gli altri porti svedesi e Amburgo / Bremerhaven.
Per lo svedese RORO cargo ACL sta allestendo un servizio di inoltro utilizzando la nave Grimaldi Euromed tra Wallhamn e Anversa.
ACL ha chiamato a Gothenburg per tutti i suoi 50 anni, quindi questo è un grande cambiamento per l’azienda. Tuttavia, il graduale calo delle tariffe di trasporto marittimo negli ultimi cinque anni, combinato con la scarsa disponibilità degli ormeggi, i costi in costante aumento e la bassa produttività a Göteborg, hanno dato ad ACL la scelta di modificare il programma per migliorare l’affidabilità del servizio. Questa modifica consentirà alla ACL 3.5 giorni aggiuntivi di pianificazione, ripristinando l’affidabilità e la precisione dell’operazione ACL, fattori per i quali ACL era ben nota. A partire da metà gennaio 2018, ACL avrà di nuovo un programma affidabile per i giorni della settimana in tutti i suoi porti. Un semplice confronto delle modifiche alla rotazione europea (non ci sono cambiamenti all’attuale rotazione del porto nordamericano di Halifax-New York-Baltimora-Norfolk-New York-Halifax di seguito e’ mostrato:
Attuale ACL rotazione porto europeo: Liverpool-Anversa-Amburgo-Göteborg-Anversa-Liverpool
ACL 2018 Rotazione europea dei porti: Liverpool-Amburgo-Anversa-Liverpool
Amburgo godrà di un miglioramento del tempo di transito con questo nuovo programma: 2 giorni più veloce verso est e 3 giorni più veloce verso ovest. I tempi di transito di Göteborg, Liverpool e Anversa saranno simili a quelli di oggi. Il nuovo servizio si tradurrà in un notevole miglioramento dell’affidabilità rispetto a ciò che ACL ha offerto ai clienti svedesi negli ultimi 12 mesi. ACL gestirà questo nuovo servizio per sei mesi, per essere esaminato in seguito.
Tutti gli stakeholder port-fs – clienti, terminal operator e manodopera – giocheranno un ruolo significativo nel determinare se ACL manterrà, ampliera’ o ridurrà questo servizio in seguito.
PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®