Infrastrutture,e mobilità dell’idrogeno per la Cina:Hydrogenious Technologies e Broad-Ocean Motors entrano in una partnership strategica

hydrogenious_logo

• Hydrogenious Technologies GmbH chiude il terzo round di finanziamento con Zhongshan Broad-Ocean Motor Co., Ltd., mentre il nuovo investitore e Anglo American Platinum aumentano il proprio investimento
• Partnership prevede l’ingresso nel mercato e l’apertura della prima stazione di rifornimento di idrogeno per idrogeno liquido organico (LOHC) in Cina il prossimo anno
• Piano nazionale di roll-out per le stazioni di rifornimento di idrogeno LOHC concordato.

Erlangen (Germania), 15 gennaio 2018 – Hydrogenious Technologies firma un accordo di collaborazione con la Zhongshan Broad-Ocean Motor Co., Ltd. dalla Cina. Questa relazione fa parte del successo del terzo round di finanziamento del pioniere tedesco nello stoccaggio dell’idrogeno basato sul LOHC. La nuova partnership strategica accelererà la produzione delle stazioni di rifornimento di idrogeno LOHC di Hydrogenious e stabilirà un’infrastruttura di mobilità dell’idrogeno su larga scala in Cina a partire dal prossimo anno.
Broad-Ocean Motors è una delle aziende leader nel settore delle celle a combustibile a idrogeno per la mobilità. Charles Lu, fondatore e CTO di Broad-Ocean, spiega: “Siamo molto entusiasti delle possibilità che derivano dalla tecnologia LOHC di Hydrogenious per la costruzione di un’infrastruttura di idrogeno cinese.” La partnership fornisce la produzione, il funzionamento e il servizio locali per i sistemi LOHC in Cina.
Il CEO di Hydrogenious Technologies, Dr. Daniel Teichmann, vede la sua azienda ben posizionata per i piani ambiziosi: “La Cina è molto determinata nel trasformare il settore della mobilità in tecnologie senza emissioni. Questa partnership con Broad-Ocean ci consente di essere un driver significativo in questa trasformazione. Lanceremo la prima stazione di rifornimento di idrogeno LOHC all’inizio del 2019 e useremo le risorse e l’esperienza di Broad-Ocean per implementare un piano di implementazione su larga scala negli anni seguenti. “Le società creeranno una rete di stazioni di rifornimento di idrogeno LOHC ( HRS) in tutta la Cina. La partnership strategica offre una combinazione ideale di leadership tecnologica, presenza sul mercato e comprovata capacità di esecuzione per raggiungere questo obiettivo.
Broad Ocean è un produttore globale di componenti elettrici e motori con una capacità produttiva annuale di oltre 60 milioni di motori per vari scopi, tra cui l’industria automobilistica e dei prodotti bianchi. Broad-Ocean gestisce anche una delle più grandi flotte di veicoli a energia rinnovabile (NEV) in Cina. Dal 2016, Broad-Ocean ha investito nello sviluppo di tecnologie per la mobilità dell’idrogeno in Cina. “L’accordo di investimento e licenza con Ballard Power Systems nel 2016 ha segnato il punto di partenza per le nostre attività legate all’idrogeno. Ora stiamo facendo il prossimo passo insieme a Hydrogenious “, spiega Charles Lu.
Allo stesso tempo, Anglo American Platinum ha aumentato il suo investimento in Hydrogenious. Andrew Hinkly, CEO di AP Ventures, Corporate Venturing Unit di Anglo American Platinum aggiunge: “La nostra strategia di investimento supporta attivamente lo sviluppo e la diffusione delle tecnologie relative all’idrogeno in tutto il mondo. Rimaniamo estremamente entusiasti della tecnologia LOHC di Hydrogenious e crediamo che questa partnership strategica con Broad-Ocean Motors accelererà l’adozione dei veicoli a celle a combustibile in Cina, il più grande mercato automobilistico del mondo. “L’azienda con sede nel Regno Unito è anche a lungo termine azionista di Ballard Power e supporta vaste reti globali e piattaforme di comunicazione nel campo della tecnologia dell’ idrogeno.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®