intergroup e Nctm nella round table londinese:“Integration and Efficiency: the model of the Regional Port Network of Rome and Lazio”

nctm-logo-grande

L’ambasciata Italiana a Londra ospiterà rappresentati di primari operatori internazionali del settore shipping, per una tavola rotonda promossa da intergroup, azienda di logistica integrata, e Nctm Studio Legale.

* * * * * *

Londra, 31 gennaio 2018 – Il 6 febbraio, intergroup e Nctm Studio Legale organizzano una tavola rotonda presso l’Ambasciata italiana a Londra. L’Ambasciatore Raffaele Trombetta ospiterà primari operatori internazionali del settore shipping, inclusi istituzioni finanziarie, rappresentanti di enti e aziende attivi nei trasporti marittimi, nel mondo armatoriale e nei servizi portuali. Francesco Maria di Majo, Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale, modererà l’incontro.

intergroup, nata nel 1986, è cresciuta negli anni fino a diventare un riferimento, in Italia, nella logistica integrata e degli special cargo, e leader nella movimentazione di biomasse da riscaldamento. Da anni svolge attività logistica presso i porti di Gaeta e Civitavecchia ed è parte di un network più ampio costruito negli anni con presenze presso gli scali di Savona, Ravenna, La Spezia, Cagliari e Oristano. Ha stabilito il proprio headquarter proprio presso la sede dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale, a Gaeta.

Con questo appuntamento, intergroup vuole proporre il proprio modello imprenditoriale nel Regno Unito dove, lo scorso anno, ha aperto un ufficio guidato da Paul Blunden, manager con esperienza pluriennale nel settore della supply chain e ora, amministratore delegato di intergroup UK.

La tavola rotonda – ha detto il presidente di intergroup Nicola di Sarno – avrà lo scopo di analizzare la possibilità di uno sviluppo sostenibile nella logistica, per incontrare necessità e opportunità legate all’internazionalizzazione. Punto di riferimento e modello sarà la rete di costituita dai Porti di Roma e del Lazio”.

Nctm Studio Legale sarà presente con Alberto Rossi, partner responsabile del settore Shipping e Pietro Maria Tantalo, partner della sede di Londra ed esperto in operazioni internazionali.

____________________________________________________                                 

Andrea BarbieriCarones

 

 

 Press

Nctm Studio Legale
Con oltre 250 professionisti, 57 soci e 5 uffici operativi in Italia e all’estero (Milano, Roma, Bruxelles, Londra e Shanghai), Nctm è riconosciuto come uno tra i più importanti studi legali indipendenti italiani sia per dimensioni che per numero e rilevanza delle operazioni seguite. Caratterizzato da una corporate governance innovativa e trasparente, Nctm offre, a clienti nazionali e internazionali, assistenza in tutte le aree del diritto, attraverso team di lavoro multidisciplinari, costruiti sulle specifiche esigenze dell’assistenza richiesta.
L’approccio distintivo dello studio si traduce nei sei concetti cardine di leggerezza, rapidità, esattezza, visibilità, molteplicità e coerenza.

Alcuni recenti riconoscimenti ricevuti da Nctm Studio Legale:

  • Innovative law firm – Financial Times – 2016 / 2015 / 2014 / 2013 / 2012

  • Studio dell’anno – Diritto d’autore – Legalcommunity – 2016

  • Studio dell’anno – Privacy – Legalcommunity – 2016

  • Premio all’innovazione – – Legalcommunity – 2016

Per ulteriori informazioni:

Nctm Studio Legale Weber Shandwick
Tel: +39 02 72551.1 Tel.: +39 02 006411.1
Antonella Jannelli bmazza@advisorywebershandwick.it
comunicazione@nctm.it cberetta@advisorywebershandwick.it

www.nctm.it arte.nctm.it

intergroup
Sul mercato della logistica integrata dal 1986, intergroup combina operazioni di Marine Terminal, Warehousing, Transport, Packaging e Trading, offrendo ai clienti operazioni su misura. Con quartier generali nei Porti di Roma (Gaeta e Civitavecchia), l’azienda è uno degli operatori leader in Italia con uno staff di circa 20 dipendenti, un network di 11 piattaforme logistiche in tutta Italia – tra cui Savona, Ravenna e Cagliari – e un ufficio a Londra.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®