Xeneta fornisce un quadro completo dei dati sulle tariffe di trasporto marittimo vede una crescita del 161% nel 2017

xeneta-ceo

Oslo,Norvegia, 19 febbraio 2018 – Xeneta ha dimostrato il suo impegno a fornire agli utenti la panoramica in tempo reale più completa del mondo delle tariffe di trasporto marittimo, aumentando la copertura dei dati del 161% solo nell’ultimo anno. La piattaforma di benchmarking e di intelligence di mercato con sede a Oslo raccoglie ora 45 milioni di dati da una comunità di oltre 700 aziende leader, coprendo oltre 160.000 abbinamenti da porto a porto.

Il risultato è, secondo l’amministratore delegato di Xeneta, Patrik Berglund, un’ineguagliabile visione del mercato dei tassi di trasporto marittimo in costante fluttuazione.

“Tutte le parti che negoziano le tariffe di trasporto marittimo – dalle società che spediscono le loro merci ai trasportatori di container e agli spedizionieri – hanno bisogno dei dati più recenti e completi per ottenere il miglior valore per le loro attività”, osserva. “La piattaforma Xeneta è costruita su una base di dati in tempo reale direttamente dal mercato, che fornisce un quadro chiaro di questo segmento più imprevedibile e informa il processo decisionale ottimale.

“Abbiamo aggiunto oltre due milioni di tassi a lungo termine e spot al mese nell’ultimo anno da parte di spedizionieri e spedizionieri di tutto rispetto per garantire una maggiore chiarezza. Questi dati rappresentano un enorme vantaggio, offrono un valore immenso agli utenti e impegnano a raccogliere il più possibile per perfezionare e migliorare continuamente la nostra offerta. Con il passaggio di Xeneta nel mercato del trasporto aereo nel secondo trimestre, saremo presto in grado di fornire un quadro ancora più completo del mercato globale dei tassi logistici. ”

Oltre all’unità di raccolta dati, Xeneta ha anche presentato una nuova interfaccia utente per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei propri clienti. Sviluppata nel corso dell’ultimo anno, la nuova applicazione offre una serie di vantaggi, tra cui: l’aggiunta di tariffe feeder da / per i porti minori europei e asiatici; la capacità di confrontare direttamente e comprendere la relazione tra mercati spot e a lungo termine in un grafico; l’aggiunta di tariffe per contenitori e serbatoi refrigerati; maggiore capacità di gestione dei dati; e, tra le altre cose, la possibilità di aggiungere ai segnalibri e salvare pagine per condividere idee con i colleghi.

“Il mercato è in continua evoluzione, e lo siamo anche noi”, conclude Berglund. “Abbiamo costruito la piattaforma in modo che possa crescere senza problemi nel tempo, includendo quantità sempre maggiori di dati e nuove funzionalità. Oltre a fornire informazioni dettagliate sul mercato del trasporto marittimo, il software ci consente anche di vedere come gli utenti interagiscono con esso e, attraverso interviste e commenti aggiuntivi, come vorrebbe che si adattasse in linea con le richieste.

“Lavoriamo sempre per garantire i migliori risultati e livelli di servizio e continueremo a migliorare le nostre capacità di piattaforma e dati per costruire la nostra proposta, la nostra comprensione e la comunità globale che serviamo”.

Xeneta è stata lanciata dalla sua base di Oslo nel 2012 e da allora ha aperto uffici ad Amburgo e Boston, negli Stati Uniti. Ora offre il più grande database al mondo di tariffe oceaniche contratte.

A proposito di Xeneta
Xeneta è la piattaforma leader di benchmarking e piattaforma di market intelligence che trasforma l’industria della navigazione e della logistica. La piattaforma di reporting e analisi di Xeneta, facile da usare ma potente, fornisce agli spedizionieri e agli spedizionieri i dati software di cui hanno bisogno per confrontare i prezzi di spedizione con il più grande database al mondo di tariffe contrattate, riportando in tempo reale i movimenti medi e bassi. I dati di Xeneta comprendono oltre 45 milioni di tassi di container secchi stipulati e coprono oltre 160.000 rotte commerciali globali ottimizzando l’approvvigionamento delle tariffe dei container delle aziende. Xeneta è una società privata e ha sede a Oslo, in Norvegia.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®