Baltic Exchange stabilisce un codice modernizzato per il mercato del trasporto merci

baltic-exchange

Copenhagen, 24 aprile 2014 – Lo scambio baltico introdurrà un codice di condotta aggiornato per armatori, noleggiatori e marittimi che utilizzano i mercati fisici dei trasporti marittimi.
A seguito di una revisione dettagliata degli accordi in corso, guidati dallo studio legale Norton Rose Fulbright con la supervisione del Baltic Exchange Council e del Baltic Membership Council, il nuovo codice baltico è stato redatto per riunire una serie di principi e pratiche commerciali che saranno applicabili a non solo i membri del Baltic Exchange, ma anche il mercato più ampio. Vi è una maggiore attenzione alla correttezza e alla concorrenza, alla corruzione e alla corruzione e ai problemi relativi al benchmarking rispetto a prima.
Spiegando perché lo scambio baltico ha aggiornato il suo codice e dettagliando i nuovi accordi alla settimana marittima di Singapore, l’amministratore delegato di Baltic Exchange, Mark Jackson, ha dichiarato: “I tempi sono cambiati ei membri di Baltic Exchange stanno operando in un ambiente con una maggiore attenzione rispetto al passato, e la spedizione non può aspettarsi di sfuggire all’aumento del controllo politico e regolamentare che è stato posto sui mercati delle materie prime dalla crisi finanziaria globale del 2007-2009 Con l’introduzione di questo nuovo codice di condotta, vogliamo preservare la fiducia e l’integrità dei mercati fisici dei derivati ​​merci e merci, eliminare le pratiche scorrette e innalzare gli standard nell’intero mercato e aumentare l’attrattiva di fare affari con i membri Baltic Exchange. “.
Il nuovo codice baltico sarà vincolante per i membri dello scambio baltico e si prevede che i membri promuoveranno la conformità tra tutti i partecipanti al mercato. Ci si aspetta che i membri della Borsa del Baltico si astengano dal fare affari con le controparti che deliberatamente rifiutano di aderire ai principi e alle norme di buona pratica stabiliti nel Nuovo Codice Batico.
Il nuovo codice baltico si basa sui seguenti principi:

Principio 1 Integrità dei mercati
Gli operatori di mercato agiscono per tutelare l’integrità dei mercati fisici delle merci e dei derivati ​​su merci ed evitare qualsiasi azione od omissione che possa influire negativamente su questi mercati o compromettere la reputazione della Borsa del Baltico e della sua appartenenza.

Principio 2 Equità e concorrenza
Gli operatori di mercato trattano i loro clienti in modo equo, competono in modo equo ed evitano accordi e pratiche anticoncorrenziali.

Principio 3 Pratica commerciale etica
Gli operatori di mercato devono fare affari in modo etico, evitare pratiche corrotte e rispettare sempre le leggi applicabili in materia di riciclaggio di denaro, sanzioni ed evasione fiscale.

Principio 4 Buona condotta di mercato
Gli operatori di mercato devono osservare le leggi applicabili in merito alle loro attività nei mercati dei derivati ​​merci e merci, mantenere le autorizzazioni e le autorizzazioni per intraprendere attività regolamentate e dedicare le competenze, la supervisione e le risorse necessarie a tali attività.

Principio 5 Benchmark accurati e credibili
I membri che contribuiscono ai dati relativi ai benchmark dello scambio baltico devono rispettare in ogni momento la legge applicabile e la Guida allo scambio di valori di riferimento della borsa del Baltico. I partecipanti al mercato che utilizzano questi prodotti devono rispettare le leggi e i termini e le condizioni applicabili in base ai quali il Baltic Exchange fornisce questi prodotti e in ogni momento rispettare i diritti della Baltic Exchange in relazione a questi prodotti.

Il nuovo codice baltico contiene esempi dettagliati di buone e cattive pratiche e include nuove sezioni riguardanti l’attività competitiva e le procedure “conosci le tue controparti”.

Il nuovo codice baltico è attualmente in corso di revisione da parte del Consiglio per gli scambi baltici e sarà pubblicato entro la fine di quest’anno.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®