LIVORNO: IL CONSORZIO NEMO INCONTRA I VERTICI DELL’AUTORITA’ PORTUALE

dsc_0002

Livorno, 6 luglio 2018 – Energia elettrica e mobilità sostenibile. Sono questi i driver su cui l’Autorità di Sistema intende costruire una inedita collaborazione con il Consorzio Nemo, alla cui creazione hanno contribuito Sharengo, Green Energy Storage e Materials Mates Italia e che è nata per sviluppare prodotti e servizi nel settore della mobilità elettrica, dal riutilizzo delle batterie, alla fornitura di servizi di accumulo e bilanciamento della rete di distribuzione elettrica.

Ne.Mo., che nel frattempo si sta posizionando all’Interporto Vespucci, si è presentata stamani a Palazzo Rosciano, sede dell’Authority. La delegazione compostra Emiliano Niccolai (Share’Go); Paolo Lupotto (Materials Mate) e Salvatore Pinto (Green Energy Storage) ha incontrato il dirigente promozione e comunicazione dell’Ente, Gabriele Gargiulo e la funzionaria, Francesca Morucci, per parlare le prospettive di sviluppo nel campo della Green Energy: centrale il progetto di riutilizzo delle batterie elettriche delle auto elettriche del car sharing per realizzare una completa integrazione tra auto elettriche, sistemi di ricarica e rete di distribuzione con sistemi V2G (Vehicle to Grid).

Presente al tavolo anche Marco Bennici, della Regione Toscana, che assieme a Port Authority ha dato la disponibilità a ricercare partner ed eventuali fondi per il supporto di iniziative nel campo della mobilità sostenibile.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®