L’Italia lancia una nuova iniziativa per sostenere l’agricoltura in Libia

libia-e-map1

Libia, 27 luglio 2018 – L’Ambasciata italiana ha annunciato che il suo governo avvierà un’iniziativa volta a sostenere il settore agricolo in Libia, in cooperazione con il Consiglio presidenziale (PC), il CIHEAM di Bari un centro intergovernativo per la formazione post-laurea, la ricerca scientifica applicata e la cooperazione internazionale, e l’Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo.

“L’iniziativa modellerà il prossimo programma da 3 milioni di euro da parte dell’Italia a sostegno dell’agricoltura, dell’economia lecita e della resilienza delle comunità nel sud della Libia di Fezzan”, ha spiegato l’ambasciata tramite il proprio account Twitter.

Il presidente del Consiglio presidenziale, Fayez Al-Sarraj, ha discusso con il ministro della Difesa italiano, Elisabetta Trenta, diverse questioni negli ultimi due giorni, incluso il sostegno ai settori industriale e agricolo, soprattutto in termini tecnici e di consulenza.

Il nuovo governo italiano ha avviato l’assistenza alla Libia in diverse aree, compresa la lotta all’immigrazione clandestina, oltre ad altre aree settoriali come la sanità e l’istruzione.

fonte da O.L.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®