AMBURGO: Avanza con successo la tecnologia la prima fase per ridurre emissioni gas serra dei pescherecci del 10/%

dnv-5-settembre-2018
Da sinistra: Trond Hodne, DNV GL – Direttore vendite e marketing marittimo, George Wells, Responsabile globale delle attività e strutture di Cargill e Alex Farcet, Partner, Rainmaking.

Amburgo, 5 settembre 2018 – Cargill, Rainmaking e DNV GL lanciano il secondo stadio della CO2 Challenge Amburgo. La Sfida CO2 si sta muovendo verso la seconda fase, i partner del progetto Cargill, Rainmaking e DNV GL hanno annunciato oggi alla fiera SMM. La Sfida CO2 cerca di trovare e scalare tecnologie in grado di ridurre le emissioni di gas serra dei pescherecci del 10%. I primi incontri di persona con start-up che forniscono tecnologie innovative sono stati condotti presso lo stand DNV GL oggi. ”Abbiamo avuto una risposta positiva alla sfida CO2″, ha dichiarato George Wells, Responsabile globale delle attività e delle strutture di Cargill. “Abbiamo l’opportunità di incontrare alcune start-up di persona alla SMM di Amburgo e siamo rimasti colpiti dalle tecnologie e dalle nuove idee. Mentre la sfida CO2 continua, siamo fiduciosi che continueremo a vedere opzioni interessanti. Abbiamo lanciato la sfida CO2 perché la nostra industria deve innovare per migliorare le nostre prestazioni ambientali. Le soluzioni ci sono – dobbiamo solo scoprirle e implementarle. “ Da quando il progetto è stato annunciato a giugno 2018, la Sfida CO2 ha ricevuto circa 70 candidati da 20 paesi diversi; il processo di scouting ha portato alla luce ulteriori 68 start-up. Il team di progetto, composto da rappresentanti di DNV GL, Cargill e Rainmaking, è in procinto di intervistare i candidati. La Sfida CO2 ha ricevuto un’ampia varietà di applicazioni tecniche, tra cui la propulsione al vento, l’ottimizzazione del motore, la lubrificazione digitale dell’aria, l’ottimizzazione dello scafo e altro ancora. ”DNV GL è molto orgogliosa di lavorare con un partner come Cargill, che sta dimostrando la propria visione per operazioni marittime più efficienti e rispettose dell’ambiente”, afferma Trond Hodne, DNV GL – Direttore vendite e marketing marittimo. “L’SMM di Amburgo è la sede perfetta per trasferire la Sfida CO2 nella fase successiva. Con la sua enfasi su innovazione, tecnologia e sostenibilità, SMM mostra come il nostro settore sta andando avanti su questi temi. Ma affinché la sostenibilità sia realizzata, dobbiamo assicurarci che le nuove soluzioni siano fondate su solide basi ingegneristiche e rispettino gli standard di sicurezza richiesti. DNV GL, in qualità di esperto tecnico fidato e imparziale, lavorerà con Cargill per far sì che affrontiamo questa sfida. “

La Sfida CO2 è ancora aperta ai nuovi candidati fino al 17 settembre 2018. Si prega di visitare il sito web www.co2-challenge.com per applicare. Applicazioni e regole sono disponibili sul sito. Cargill e DNV GL hanno stabilito criteri di accesso rigorosi per garantire che tutte le voci possano essere valutate in modo equo e accurato.

Informazioni su DNV GL:

DNV GL è un’azienda globale di controllo qualità e gestione dei rischi. Guidati dal nostro scopo di salvaguardare la vita, la proprietà e l’ambiente, permettiamo ai nostri clienti di promuovere la sicurezza e la sostenibilità della loro attività. Operando in più di 100 paesi, i nostri professionisti si dedicano ad aiutare i clienti nei settori marittimo, petrolifero e del gas, energia e fonti rinnovabili e altre industrie per rendere il mondo più sicuro, intelligente ed ecologico

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®