Le due linee marittime gestiranno tre servizi settimanali per passeggeri e merci tra il porto di Cadice o Huelva e le isole Canarie
Cadice, 10 settembre 2018 – L’amministratore delegato di Fred. Olsen Express, Andrés Marín, e il presidente di Baleària, Adolfo Utor, hanno firmato un accordo per iniziare a operare congiuntamente le rotte tra il continente spagnolo e le Canarie, attraverso il loro nuovo progetto Canary Bridge Seaways (CBS), da metà novembre in poi.
La CBS inizialmente offrirà tre partenze a settimana tra la terraferma e le isole Canarie, con due navi che garantiscono un servizio completo, affidabile e di qualità sia per i passeggeri che per i veicoli e anche per il trasporto merci.
Il presidente di Baleària, Adolfo Utor, ha dichiarato che l’alleanza rappresenta “un’opportunità per entrambe le società”, che operano in diverse aree geografiche, ma che hanno in comune la loro “professionalità, innovazione ed eccellenza nel trattare e prendersi cura dei propri stakeholder, in particolare dei clienti” . “Siamo impazienti di questa nuova sfida insieme a una grande compagnia, Fred Olsen Express, e lo facciamo con entusiasmo, e la convinzione che il meglio deve ancora venire nel nostro futuro condiviso”, ha sottolineato Utor.
L’amministratore delegato di Fred. Olsen Express, Andrés Marín, ha dichiarato per parte sua che questo progetto riunisce due aziende che condividono la stessa filosofia focalizzata sulla ricerca dell’eccellenza, con l’unico obiettivo di offrire ai propri clienti un servizio di qualità, puntando anche a fornire un servizio completo a livello nazionale . Tutto questo segnerà un punto di svolta nel trasporto marittimo in Spagna, e non solo su questa rotta che sta per diventare realtà “. Ha aggiunto che” non avremmo potuto trovare un partner migliore per questa nuova impresa che una spedizione così importante line come Baleària “, ringraziando pubblicamente l’azienda e il suo presidente, Adolfo Utor, per” la loro completa dedizione e disponibilità in questo progetto “.
Fred. Olsen Express e Baleària stanno lavorando per integrare i loro sistemi commerciali e di gestione in modo da facilitare le prenotazioni attraverso tutti i canali regolari gestiti dalle due società. Stanno inoltre sfruttando al massimo ogni possibile sinergia sia nelle aree commerciali e operative che nella gestione, per offrire un servizio di qualità superiore ai loro clienti.
Il progetto si concentra inizialmente sul traffico della Spagna continentale nelle Canarie, coinvolgendo due società che operano in regioni geografiche molto diverse ma che si sono unite per lanciare questa nuova rotta. L’alleanza darà a entrambe le compagnie di navigazione una maggiore competitività nei rispettivi mercati, offrendo servizi eccezionali e completi con maggiore qualità e affidabilità per i loro passeggeri e i loro clienti di distribuzione.